I dispositivi Apple sono talmente pieni di funzionalità, talvolta nascoste e non documentate, che è quasi impossibile conoscerle tutte. Da qui nasce la rubrica di Nonsolomac chiamata iOS in Pillole. Quella di oggi è di grande importanza, perchè permette di superare una notevole difficoltà nel posizionamento all’interno di un testo, esistente da quando gli ingegneri Apple hanno eliminato il lentino. In sostanza la tastiera dei nostri dispositivi iOS nasconde una trackpad che risolve ogni problema.
Continua a leggere Una trackpad sulla tastiera dell’iPhone e dell’iPadTag: trackpad
Craig Federighi illustra la nuova tastiera con trackpad per iPad Pro
Apple ha appena presentato i nuovi iPad Pro 2020, con uno slogan significativo: “Il tuo prossimo computer non è un computer“. Questo concetto è legato alla nuova tastiera con trackpad integrata. Vi presentiamo un video in cui Craig Federighi ne parla approfonditamente, evidenziando le logiche che hanno portato la società a integrarne e sviluppare il supporto nei nuovi iPad Pro, col nuovo iPad OS 13.4 in uscita prossimo 24 marzo.
Continua a leggere Craig Federighi illustra la nuova tastiera con trackpad per iPad ProAutograph – Firmare con il trackpad
Volete firmare i vostri documenti sul MacBook utilizzando la trackpad ? Ora si può grazie ad Autograph, un’applicazione che permette di inserire facilmente la propria firma in un qualsiasi documento di Pages, Word, FileMaker Pro, allegarla in una conversazione iChat o in un messaggio di Mail, scrivendo con il dito sulla trackpad o utilizzando una stylus come la Pogo Sketch. Autograph, compatibile anche con le tavolette grafiche Wacom, è disponibile sul Mac App Store ad un costo molto contenuto: 2,39 €.