Spotify approda sul mobile e toglie il limite di 10 ore !

Spotify - LogoSpotify, il noto servizio musicale in streaming, ha annunciato lo streaming su piattaforma mobile e l’eliminazione dei limiti di ascolto gratuiti. Sarà possibile quindi ascoltare musica in streaming anche con iPhone, iPad e iPod touch, e su piattaforma Android, con la sola limitazione che l’ascolto dovrà essere limitato ad una selezione casuale dei brani di un singolo artista, ma non ci sarà più il limite delle 10 ore di ascolto mensile per utente. Inoltre è stato aggiunto il catalogo dei Led Zeppelin. Scarica Spotify per iOS.

Dormi o sei sveglio !

Pomeriggio di Natale, in tranquillità e completo relax. Piacevolmente alla deriva nel mare sconfinato del web navigo qua e la  … pagine che normalmente non leggo, delle quali solitamente magari nemmeno mi accorgo, ed una frase mi colpisce e voglio condividere con tutti voi: “Siamo nell’era post PC“, (che che ne pensino in Microsoft), “nell’era mobile, e mentre prima era un fatto normale chiedere Sei online o offline ? adesso questo pare del tutto superato, e la domanda si è trasformata in un più naturale Dormi o sei sveglio ?” !

Portabilità del numero mobile in 1 giorno !

La Commissione infrastrutture e Reti dell’Autorità per le Garanzie nelle Telecomunicazioni presieduta da Corrado Calabrò, ha approvato le nuove regole per la portabilità del numero mobile che, recependo le novità introdotte con le ultime Direttive europee, porta il tempo necessario per completare la portabilità del numero a 1 solo giorno. Le nuove regole entreranno in vigore entro 3 mesi, il tempo tecnico necessario per adegurare le procedure degli operatori. In caso di ritardo sono previsti indennizzi a carico del nuovo operatore, ottenibili con una richiesta da effettuarsi con mezzi non onerosi per l’utente, come una mail o una chiamata al servizio clienti. Corrado Calabrò, presidente dell’AGCOM, ha dichiarato: “Il provvedimento adottato oggi non potrà che aumentare ulteriormente le cifre relative ai soggetti che cambiano il gestore, rafforzando il primato che il nostro Paese già vanta in Europa. Il nuovo quadro regolamentare assicura ai consumatori una garanzia in più sia sotto il profilo della certezza che della rapidità, oltre a maggiori tutele in caso di disservizi in materia di portabilità”.

Smau Milano 2011 – Mob App Awards

Mobapp Awards 2011 - Smau MilanoIn occasione di SMAU Milano, svoltosi dal 19 al 21 ottobre 2011, si è tenuto il Mob App Awards, iniziativa promossa dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con SMAU e con la media partnership di Wireless4Innovation, che si pone l’obiettivo di premiare le migliori APP italiane in ambito business e consumer (già funzionanti o in fase di sviluppo) basate sui dispositivi mobili di nuova generazione (tablet e smartphone). “Il Mob App Awards è volto a sostenere la cultura dell’innovazione in ambito Mobile generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza tra sviluppatori, imprese, pubbliche amministrazioni, operatori del settore ed utilizzatori“. I partecipanti selezionati per la fase finale hanno potuto presentare la propria APP in un evento all’interno di SMAU Milano; i vincitori otterranno visibilità dai principali media nazionali e verrà pubblicata una loro intervista sulla rivista Wireless 4 Innovation. Ecco qualche interesante dato statistico  … Continua a leggere Smau Milano 2011 – Mob App Awards