Log4Shell, un pericolo per oltre 3 miliardi di dispositivi

Una delle librerie più utilizzate di Java contiene una grave falla, un vero e proprio errore di progettazione, talmente grave che secondo gli analisti sarebbe potenzialmente in grado di provocare una vera catastrofe informatica. La stima è che sia presente in oltre 3 miliardi di dispositivi. Vediamo di cosa si tratta e quelle può essere la reale portata del problema.

Continua a leggere Log4Shell, un pericolo per oltre 3 miliardi di dispositivi

Apple rilascia Java per OS X 2013-002 1.0

Aggiornamento SoftwareApple ha rilasciato l’aggiornamento Java per OS X 2013-002 1.0, che fornisce compatibilità, affidabilità e sicurezza migliorate aggiornando Java SE 6 a 1.6.0_43. Sui sistemi su cui non è stato ancora installato Java per OS X 2012-006, questo aggiornamento disabilita il plug-in per le applet Java SE 6. Per utilizzare le applet su una paginea web, occorre cliccare sull’area dove compare la dicitura “Plug-in mancante” e scaricare l’ultima versione del plug-in Java da Oracle. Prima di installare l’aggiornamento occorre uscire da tutti i browser web e dalle applicazioni Java. Maggiorni informazioni alla pagina http://support.apple.com/kb/HT5675?viewlocale=it_IT.

Apple rilascia l’aggiornamento Java per OS X 2012-005 1.0

Aggiornamento SoftwareApple ha reso disponibile l’aggiornamento Java per OS X 2012-005 1.0, che fornisce compatibilità, sicurezza e stabilità migliorate, grazie all’aggiornamento di Java SE 6 alla versione 1.6.0_35. Questo aggiornamento consente la configurazione del plus-in di Java in moda da poter disattivare l’esecuzione di applet che vengono eseguite per un periodo di tempo prolungato. Se non è stato effettuato il precedente aggiornamento Java per OS X 2012-004, queseto aggiornamento disabiliterà il plug-in web di Java. Le applet possono essere riattivate cliccando sull’etichetta “plug-in inattivo” che verrà mostrata all’utente nella pagina web. Maggiorni informazioni sul supporto Apple, articolo HT5367.

Nuovo Aggiornamento Java contro il malware Flashback

Aggiornamento SoftwareApple ha rilasciato lo scorso 12 aprile un nuovo aggiornamento Java denominato Java per OS X 2012-003, versione 1.0. Questo aggiornamento di sicurezza rimuove le più diffuse varianti del malware Flashback e configura il plug-in Java disabilitando l’esecuzione automatica degli applets Java. L’utente può riabilitarli attraverso le preferenze, ma se il plug-in non viene usato per un lungo periodo di tempo (non meglio specificato) si disabiliterà nuovamente. L’aggiornamento Java for OS X Lion 2012-003 installa Java SE 6 version 1.6.0_31 e sostituisce le prevedenti versioni di Java per OS X Lion. L’aggiornamento è raccomandato a tutti gli utenti che hanno installato Java. Articolo HT5242.

Apple rilascia l’aggiornamento Java per OS X 2012-002

Aggiornamento SoftwareApple ha rilasciato l’aggiornamento Java per Mac OS X 2012-002, che fornisce una migliore compatibilità, sicurezza e affidabilità aggiornando Java SE 6 alla versione 1.6.0_31. Tra le falle chiuse quella che ha permesso al trojan OS X/Flashback.k di propagarsi nelle ultime settimane. E’ necessario chiudere tutti i browser e le applicazioni Java prima di installare questo aggiornamento. Per maggiori informazioni puoi consultare la seguente pagina del Supporto Apple http://support.apple.com/kb/HT5055?viewlocale=it_IT.

Apple rilascia l’Aggiornamento 4 di Java per Mac OS X 10.6

Apple ha rilasciato l’Aggiornamento 4 di Java per Mac OS X 10.6, che fornisce compatibilità, sicurezza e affidabilità migliorate aggiornando Java SE 6 a 1.6.0_24. Priam di installare l’aggiornamento Apple raccomanda l’uscita da tutti i browser e le applicazioni che fanno uso di Java. Maggiori dettagli su questo aggiornamento sulle pagine del Supporto Apple: HT4439.

Oracle e Apple annunciano il progetto OpenJDK

OpenJDLOracle e Apple hanno annunciato il progetto OpenJDK per Mac OS X grazie al quale Apple fornirà la maggior parte delle componenti chiave, dei tool e della tecnologia necessaria per implementare Java SE 7 su Mac OS X, inclusa una Java Virtual Machine a 32 e 64 bit basata su HotSpot, librerie di classi, uno stack di rete e le basi per un nuovo client grafico. Grazie ad OpenJDK la tecnologia Java di Apple verrà messa a disposizione degli sviluppatori open source, che potranno così sfruttarla e apportare il proprio contributo. Prosegui leggendo il comunicato stampa ufficiale … Continua a leggere Oracle e Apple annunciano il progetto OpenJDK