Apple al lavoro su progetti segreti

Tim CookIn una recente intervista rilasciata a Charlie Rose, Tim Cook ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti circa il futuro della società di Cupertino: “Ci sono prodotti su cui stiamo lavorando e di cui nessuno è a conoscenza“, prodotti che “non sono ancora stati protagonisti di rumor”  … “alcuni diverrano grandi prodotti Apple, altri saranno accantonati”. Due le possibili motivazioni, progetti che Apple è riuscita a mantenere segreti, a differenza di quanto avvenuto negli ultimi anni per ogni nuovo prodotto, oppure progetti ancora in fase embrionale, e pertanto che non sono ancora usciti dai laboratori di Cupertino. Propensiamo più per questa seconda ipotesi, ma di fatto il CEO di Apple conferma di essere a lavoro su nuove categorie di prodotti. Tim Cook ha anche ribadito l’interesse della società per la Televisione, ritenuta ferma agli anni ’70.

Il futuro delle fotocamere Canon secondo Masaya Maeda

DPReview ha intervistato Masaya Maeda, che ricopre in Canon il ruolo di Managing Director and Chief Executive, Image Communication Products Operations. Dalla chiaccherata sono emerse alcune informazioni importanti sui futuri prodotti Canon, sulle strategie che il manager ha intenzione di portare avanti nel campo fotografico. Principalmente Canon vede un settore consumer suddiviso tra sensori da 1/2.3″, che privilegiano portabilità e zoom spinti, e APS-C, la dove si cerca il massimo della qualità d’immagine, nessun altro formato intermedio. Nel segmento reflex, specialmente pro-sumer, l’APS-C lascerà invece sempre più il posto al full-frame. Nonostante questo arriva l’anticipazione che arriverà presto la EOS 70D, che potrebbe riprendere la strada interrotta con la 50D, con un corpo macchina quindi più robusto e adatto a situazioni più critiche.

Una rara intervista a Steve Jobs di 50′ (con trascrizione)

Una rara intervista a Steve Jobs di 50 minuti tratta dalla serie “Machine That Changed The World”, registrata nel 1990. Subito il video completo e proseguento la lettura la trascrizione completa in inglese …

Continua a leggere Una rara intervista a Steve Jobs di 50′ (con trascrizione)