Circa un mese fa era arrivata l’autorizzazione del Garante per la protezione dei dati personali affinché gli utenti dell’applicazione di tracciamento Immuni potessero eseguire la segnalazione di positività al Covid-19 in autonomia. La nuova versione 2.4.0 per Android e iOS finalmente ha implementato questa possibilità.
Continua a leggere Immuni permette ora di segnalare autonomamente la positività al Covid-19Tag: Immuni
Utenti Android in pericolo a causa di app e siti Immuni falsi
AGID, L’Agenzia per l’Italia Digitale, ha diffuso tramite il Cert-AgID l’avviso relativo ad una nuova minaccia collegata al progetto Immuni. E’ stato infatti individuato un malware Android che si diffonde attraverso siti contraffatti, spacciandosi per l’applicazione di contact tracing. Scopriamo tutti i dettagli …
Continua a leggere Utenti Android in pericolo a causa di app e siti Immuni falsiUn Call Center per segnalare la positività ad Immuni
Novità per Immuni, l’app per il tracciamento che è uscita dalla cronaca quotidiana ormai da tempo, ma che rappresenta sempre un importante strumento a nostra disposizione nella lotta alla pandemia. E’ stata introdotta una novità importante, ovvero la possibilità di segnalare la propria positività autonomamente, contattando l’apposito call center nazionale raggiungibile al numero 800 912491.
Continua a leggere Un Call Center per segnalare la positività ad ImmuniImmuni non pervenuta
Immuni non pervenuta. Si è fatto un gran parlare dell’app per il tracciamento dei contatti, ma nel momento in cui ce n’era più bisogno, con i dati della pandemia fuori controllo, Immuni si è come dissolta, nessuno nemmeno ne parla più. Che cosa è successo ?
Continua a leggere Immuni non pervenutaImmuni raggiunge i 6 milioni di installazioni
Immuni cresce, lentamente ma cresce. E’ Il Sole 24 Ore a fornire dati aggiornati sull’andamento dell’app creata per il tracciamento dei contatti Covid-19; dati utili per valutare la penetrazione sulla popolazione e soppesare il contributo che può e potrà offrire durante i prossimi mesi autunnali ed invernali.
Continua a leggere Immuni raggiunge i 6 milioni di installazioniImmuni, dal Dolce Forno di Scansano un’idea per spingere la diffusione
La diffusione di Immuni è ancora troppo contenuta, con i download in lenta crescita ma posizionati ad un livello di 5,9 milioni di installazioni, lontani dal traguardo del 65% della popolazione indicato fin dall’inizio come obiettivo per la sua efficacia. Una piccola realtà privata toscana ha avviato un’iniziativa che, se si diffondesse sia nel pubblico che nel privato, potrebbe dare un contributo importante: uno sconto del 10% ottenibile semplicemente mostrando di aver installato l’applicazione sul proprio smartphone. L’idea è del Dolce Forno di Scansano, in provincia di Grosseto, nel cuore della Maremma.
Continua a leggere Immuni, dal Dolce Forno di Scansano un’idea per spingere la diffusioneImmuni, aggiornate e scaricate !
Da oggi Immuni, terminata la prima fase di sperimentazione in quattro regioni che ha prodotto come risultato un paio di aggiornamenti, inizia a funzionare in tutte le regioni italiane. Aggiornate i Vostri dispositivi e installatela !
Continua a leggere Immuni, aggiornate e scaricate !Immuni avvia la sperimentazione
Da oggi, lunedì 8 giugno, diventa operativa l’app Immuni per il tracciamento dei contatti COVID nelle quattro regioni pilota: Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia. L’app voluta dal Governo ha raggiunto i due milioni di download.
Continua a leggere Immuni avvia la sperimentazioneImmuni attiva in tutta Italia entro 15 giorni
Il Commissario delegato alla gestione della crisi Domenico Arcuri ha comunicato che l’applicazione Immuni sarà attiva in tutta Italia entro 15 giorni.
Continua a leggere Immuni attiva in tutta Italia entro 15 giorniImmuni 1.0.1
Primo aggiornamento per Immuni, l’applicazione per il tracciamento dei contatti sviluppata per combattere la pandemia di Covid-19. L’aggiornamento corregge bug emersi nei primi giorni di sperimentazione.
Continua a leggere Immuni 1.0.1Immuni disponibile per il download
L’app Immuni, sviluppata per il tracciamento anti-contagio, è ufficialmente disponibile sull’Apple Store e sul Play Store di Google. Inizialmente saranno quattro le regioni attive (Liguria, Marche, Abruzzo e Puglia) per la fase sperimentale, nelle quali l’app sarà collegata al Sistema Sanitario Nazionale. Nelle altre regioni sarà ancora attiva in un secondo momento.
Continua a leggere Immuni disponibile per il downloadL’app Immuni sarà open-source e con modello decentralizzato
L’app Immuni per il tracciamento dei contatti Covid-19, dopo le polemiche innescate per via della protezione della privacy e la gestione dei dati, cambierà seguendo il modello decentralizzato, lo stesso scelto da Apple e Google, più protettivo della privacy.
Continua a leggere L’app Immuni sarà open-source e con modello decentralizzatoImmuni, l’app ufficiale anti coronavirus
Il commissario all’emergenza Domenico Arcuri e Bending Spoons, software house milanese guidata da Luca Ferrari, hanno siglato il contratto con cui Immuni diventa l’app ufficiale di tracciamento dei contatti per la lotta al coronavirus dell’Italia.
Continua a leggere Immuni, l’app ufficiale anti coronavirus