E’ arrivato il consueto, atteso, Teardown del nuovo MacBook Pro con processore Apple Silicon M1X. A realizzarlo, come al solito, sono stati gli amici di iFixit, che pubblicano un dettagliato resoconto ed un interessante video. Emergono così caratteristiche inedite sulla sua costruzione e sulle possibilità di riparabilità, a cui iFixit assegna come consuetudine un punteggio.
Continua a leggere Il teardown di iFixit del nuovo MacBook Pro 16″ 2021Categoria: Mac – Hardware
Unleashed, presentati nuovi MacBook Pro con processori M1 Pro e M1 Max
Oggi si è tenuto l’evento Unleashed, durante il quale Apple ha presentato i nuovi attesissimi MacBook Pro dotati di chip Apple Silicon M1 Pro e M1 Max, i primi progettati per il mondo professionale. Un concentrato di potenza mai visto, in un portatile dal design rinnovato.
Continua a leggere Unleashed, presentati nuovi MacBook Pro con processori M1 Pro e M1 MaxIl teardown dell’iMac M1 di iFixit
iFixit ha eseguito il consueto teardown del nuovo iMac con processore Apple Silicon M1, alla scoperta dei componenti interni e dei suoi segreti di costruzione. Un teardown che svela una riparabilità veramente scarsa, con un punteggio di 2 su 10.
Continua a leggere Il teardown dell’iMac M1 di iFixitApple presenta l’iMac con processore M1
Nel corso dell’evento Spring Loaded svoltosi martedì, Apple ha presentato un iMac dal design completamente nuovo. Con questo modello l’iMac diventa sottilissimo, ma soprattutto torna al colore, sette colori per la precisione, ma le novità sono tante e vanno oltre l’aspetto estetico, a cominciare dal processore Apple Silicon M1.
Continua a leggere Apple presenta l’iMac con processore M1Nuovi MacBook Pro 13″ M1: 8GB o 16GB di Ram ?
Continuano ad arrivare prove, test, benchmark per analizzare la potenza dei nuovi Mac con processore Apple Silicon M1. Oggi è il turno di Max Tech, che fa un confronto tra due diverse configurazioni del MacBook Pro 13″ appena nato, per capire il peso che può avere una diversa configurazione Ram che, lo ricordiamo, su queste macchine può essere scelta solo in fase di acquisto e non può andare oltre i 16GB..
Continua a leggere Nuovi MacBook Pro 13″ M1: 8GB o 16GB di Ram ?I primi teardown per Mac mini e MacBook air con SoC M1
I nuovi Mac con processore (SoC) Apple Silicon M1 stanno arrivando nelle mani degli utenti, ed oggi Vi presentiamo i primi teardown realizzati da eGPU.io, che ha battuto iFixit (siamo certi che stanno preparando ul loro teardown molto approfondito). Unboxing comunque estremamente importante, perché è il primo di questi Mac di nuova generazione; è quindi interessante analizzare le differenze con i modelli precedenti, dotati di processore Intel.
Continua a leggere I primi teardown per Mac mini e MacBook air con SoC M1I nuovi Mac con SoC M1 campioni di prestazioni ed efficienza energetica
I nuovi Mac dotati del processore Apple Silicon M1 stanno arrivando nelle mani dei primi clienti, e iniziano a diffondersi i test eseguiti per analizzarne le prestazioni, con dati che evidenziano prestazioni eccezionali e grande efficienza energetica. Particolarmente interessante il test di compilazione.
Continua a leggere I nuovi Mac con SoC M1 campioni di prestazioni ed efficienza energeticaApple presenta il nuovo Mac mini con processore M1
Apple ha presentato i primi tre Mac dotati di processore M1, avviando alla grande una transizione epocale. Dopo avervi parlato delle caratteristiche del rocessore M1, valide per tutti e tre i modelli, ed essere entrati nel dettaglio dei MacBook Air e del MacBook Pro da 13″, vediamo il primo desktop di nuova generazione, il Mac mini.
Continua a leggere Apple presenta il nuovo Mac mini con processore M1Apple presenta il MacBook Pro 13″ con processore M1
“Con il chip Apple M1, MacBook Pro 13″ raggiunge livelli di potenza e velocità ai limiti dell’incredibile”, sono le parole con cui Apple presenta il nuovo MacBook Pro 13” con processore Apple Silicon M1. Potenza, efficienza, autonomia e nuovi traguardi nel “Machine learning”.
Continua a leggere Apple presenta il MacBook Pro 13″ con processore M1MacBook Air con processore ARM Apple Silicon M1
Apple ha presentato questa sera i primi Mac dotati di processori ARM sviluppati in casa. Il primo Mac ad essere equipaggiato del chip Appke Silicon M1 è il MacBook Air, il portatile più sottile e leggero della gamma. Prestazioni senza precedenti e grande efficienza energetica nel computer più portatile che esista.
Continua a leggere MacBook Air con processore ARM Apple Silicon M1One More Thing, i nuovi Mac con Apple Silicon M1
Apple ha tenuto questa sera l’evento “One More Thing“, e come ci si aspettava ha svelato i primi Mac basati sul processore ARM, nello specifico Apple Silicon M1. Siamo frastornati dai numeri forniti da Apple durante la presentazione ed il primo pensiero è che se le cifre in merito a prestazioni ed efficienza energetica sono vere anche solo al 50%, siamo di fronte ad una svolta epocale !
Continua a leggere One More Thing, i nuovi Mac con Apple Silicon M1Sostituzione Ram e disco interno di un Mac mini Late 2012
Abbiamo rivitalizzato un vecchio Mac mini di fine 2012, che con le ultime versioni di MacOS stava arrancando veramente tanto. Upgrade della Ram e sostituzione dell’HD interno con un veloce SSD. Vediamo cosa abbiamo installato e la procedura riveduta e corretta in base alla nostra esperienza.
Continua a leggere Sostituzione Ram e disco interno di un Mac mini Late 2012La ricarica a sinistra dei MacBook Pro può surriscaldare il computer
Oggi affrontiamo un argomento più tecnico legato all’alimentazione dei MacBook Pro prodotti dal 2016 in poi, quelli dotati di sole porte Thunderbolt 3 per intenderci, e del legame tra l’alimentazione del computer ed il surriscaldamento della cpu.
Continua a leggere La ricarica a sinistra dei MacBook Pro può surriscaldare il computerApple aggiorna l’iMac 27″
Apple ha aggiornato l’iMac 27″. Nessuna novità sul lato estetico, ma la società di Cupertino lo presenta come “la quintessenza del computer desktop: ora con performance più scattanti, archiviazione SSD su tutta la linea, un display Retina 5K ancora più spettacolare e videocamera, altoparlanti e microfoni di qualità superiore“. Vediamo di saperne di più …
Continua a leggere Apple aggiorna l’iMac 27″I Mac all’alba di una nuova era
Se ne parla da tempo, e che a Cupertino fossero in una fase avanzatissima di sviluppo le indiscrezioni lo dicono da tempo, la novità di queste ore è che sembrano essere di imminente presentazione. Di cosa parliamo ? Dei Macintosh con processore ARM. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare alla WWDC 2020, che prenderà il via il prossimo 22 giugno.
Continua a leggere I Mac all’alba di una nuova era