Academia.eduAcademia.edu

LA NATURA DELLA LUCE I NUMERI DI SPIN

Abstract

altra lezione ci eravamo lasciati dicendo che per la sua peculiare natura e dimensioni, non era possibile determinare con esattezza dove si trova un elettrone. Fu formulata una famosa teoria per giustificare quanto sopra, la teoria quantistica di Plank. Questa dimostrò che l'energia di una radiazione elettromagnetica è emessa ed assorbita in modo discontinuo, secondo quantità variabili e ben definite, chiamate quanti.

Key takeaways

  • Lo spettro della luce e delle onde elettromagnetiche è di seguito riportato Arriviamo così alla spiegazione del perché non è possibile individuare esattamente dove si trova un elettrone .
  • Il concetto che adesso è più urgente capire, per la sua importanza sia a livello ottico, che a livello fotosintetico, è la lunghezza d'onda.
  • Un fotone che viene assorbito da un atomo, cede tutta la sua energia a uno dei suoi elettroni, che passa così a uno stato energetico più elevato.
  • Per passare da un'orbita a un'altra a contenuto energetico minore, l'elettrone emette un fotone di appropriata frequenza (se appartiene al visibile dello spettro elettromagnetico, appare come riga colorata).
  • Vi sto chiedendo di imparare a meravigliarvi della saggezza con cui tutto è stato pensato e realizzato, per imparare ad amare e rispettare maggiormente la vita e le cose, imparando ad ammirarne la bellezza che nascondono al loro interno.. Tutto è chimica, anche noi.
Loading...

Loading Preview

Sorry, preview is currently unavailable. You can download the paper by clicking the button above.