Gestione IT semplificata
Gestisci utenti, dispositivi, app e dati in Workspace, Chrome, ChromeOS e Android, tutto da un unico posto.
Lavoro davvero più sicuro
Dalle difese automatiche basate sull'AI ai controlli avanzati di sicurezza e sovranità, passando per un'infrastruttura cloud progettata per la sicurezza, Workspace fornisce ai team IT una piattaforma resiliente e strumenti efficaci per mantenere i dati sensibili al sicuro e conformi.
Difenditi dalle minacce online con Google AI
Le basate sull'AI di Gmail bloccano automaticamente oltre il 99,9% dello spam, dei tentativi di phishing e del malware prima che questi raggiungano gli utenti e i dispositivi.
Impedisci l'accesso non autorizzato e la perdita di dati
Workspace offre funzionalità , DLP e di crittografia, con controlli granulari su accessi e dati per proteggere i dati della tua azienda.
Rispetta gli standard di conformità e sovranità
Scegli dove i tuoi dati vengono e soddisfa i rigorosi requisiti normativi, come HIPAA, FedRAMP High e DoD IL4.
Efficienza dell'amministratore "10x", disponibile per ogni azienda
Con la Console di amministrazione Google i team IT possono semplificare e automatizzare le attività in Workspace, Chrome Enterprise, ChromeOS e Android da un'unica interfaccia, lasciando così agli amministratori il tempo per concentrarsi su progetti di maggior valore per far progredire l'azienda.
Semplifica la gestione del ciclo di vita degli utenti
Automatizza l'onboarding e l'offboarding con strumenti integrati per semplificare la configurazione dell'account, le autorizzazioni e la migrazione sicura di email e file.
Gestisci l'accesso, i dispositivi e le app
La Console di amministrazione semplifica la gestione di utenti, dispositivi, applicazioni, accessi e dati in molti prodotti Google, tutto in un unico posto.
Ottieni visibilità con report e log
Serviti di dashboard, report e log di controllo per identificare e mitigare rapidamente i rischi per la sicurezza, diagnosticare e risolvere i problemi degli utenti e altro ancora.
Riduzione dei costi operativi e del TCO
Workspace viene eseguito sull'infrastruttura sicura e affidabile di Google e non richiede app desktop o software on-premise, riducendo gli sforzi IT.
Lavoro basato sull'AI per ogni team, sotto il tuo controllo
Gli strumenti premium di Google AI, come e , sono integrati nella maggior parte dei piani Workspace, consentendo ai team di svolgere il proprio lavoro al meglio e più velocemente. I team IT possono gestire il deployment dell'AI e mantenere i dati sensibili sicuri e conformi.
Accelera l'adozione e la padronanza dell'AI
Programmi di apprendimento come e la possono contribuire ad accelerare la conoscenza dell'AI per ogni livello di competenza e ruolo.
Controlla l'accesso alle funzionalità di AI
in Workspace per team o ruolo. Monitora l'utilizzo con i report per garantire un'adozione sicura in tutta l'organizzazione.
Governa il flusso di informazioni sensibili
Sfrutta i controlli integrati di DLP, crittografia e accesso per identificare, classificare e proteggere i dati, limitando l'accesso alle informazioni sensibili.
Ottieni visibilità sulle attività basate sull'AI
I report e i log di controllo offrono agli amministratori maggiore trasparenza sull'utilizzo dell'AI nelle app Workspace per supportare l'adozione, la sicurezza e la conformità.
Interoperabilità ed estensibilità complete
I team IT possono integrare, far interagire ed estendere Workspace con i propri strumenti e sistemi esistenti grazie a un set completo di API, soluzioni no-code e low-code e migliaia di app aziendali nel Workspace Marketplace.
Estendi e migliora Workspace con API e strumenti no code
Consenti a sviluppatori e team aziendali di automatizzare i flussi di lavoro con .
Semplifica l'integrazione con le app dei partner pre-verificate
Connettiti facilmente a un'ampia gamma di app di terze parti popolari e affidabili nel .
Interoperabilità con Microsoft Office per la modifica fluida dei file
Apri, modifica e salva e PDF direttamente nelle app di Workspace. Non devi convertire i file o passare da uno strumento all'altro.
Migrazione e adozione semplificate
Che tu scelga di operare in autonomia o di ricevere assistenza da esperti, gli strumenti di migrazione integrati, la guida tecnica e migliaia di partner affidabili possono semplificare il passaggio a Workspace, riducendo al minimo le interruzioni dell'attività.
Dai il via alla transizione della tua organizzazione
Serviti degli per spostare senza problemi email e file in Workspace, indipendentemente dalle dimensioni o dalla complessità.
Mantieni la visibilità sui progressi della migrazione
Tieni traccia dei progressi della migrazione con i e i log di controllo nella Console di amministrazione, così puoi identificare e risolvere potenziali problemi.
Accelera il deployment con guide tecniche e partner
Le organizzazioni di tutte le dimensioni possono eseguire il deployment più rapidamente con solide e una rete globale di esperti in migrazione.
Ascolta le testimonianze di aziende come la tua
La sicurezza dei dati è stato uno dei motivi principali del passaggio a Workspace…
Volevamo che l'AI avesse un ruolo più importante. Questo è stato il motivo principale che ci ha spinto ad abbandonare la nostra piattaforma esistente e a passare a Google Workspace.
Il nostro passaggio a Workspace è nato da un'esigenza di risparmiare sui costi, ma proseguendo, ci siamo resi conto che le funzionalità di comunicazione e collaborazione della piattaforma ci avrebbero aiutato a prepararci per il futuro.
L'impatto maggiore di Gemini è stato l'introduzione di un nuovo modo di lavorare.
Abbiamo iniziato a utilizzare Google Workspace nel 2011. Da quella prima implementazione, abbiamo distribuito con successo Workspace a oltre 140.000 utenti nelle nostre diverse sedi operative internazionali.
Saremmo stati felici se i nostri tester avessero usato Gemini una volta al mese, risparmiando magari 15 minuti. In realtà, il 40% dei membri del nostro team che utilizzavano Gemini lo faceva almeno una volta al giorno, tutti i giorni, e risparmiava circa due ore a settimana.
Grazie a Gemini, le persone possono estendere l'utilizzo dei nostri strumenti principali in modi che non avrebbero mai ritenuto possibili. Stiamo assistendo a un aumento del coinvolgimento in ogni parte dell'ecosistema di Google Workspace.
Non riesco a immaginare di lavorare senza Google Workspace. La piattaforma funziona sempre, è sempre disponibile, molto affidabile e si evolve regolarmente, migliorando anche noi durante il processo.
Gemini ci sta aiutando a rimuovere gli ostacoli in modo da poter procedere più velocemente.
Risorse
Report Forrester: ROI del 336% con Google Workspace
Gestione della migrazione e dei cambiamenti
Sicurezza, privacy e conformità di Gemini
Passa da Microsoft 365 a Google Workspace
Centro assistenza per amministratori di Google Workspace
Formazione sull'AI generativa per Google Workspace
Domande frequenti sulla Console di amministrazione
Puoi accedere alla Console di amministrazione all'indirizzo . Inserisci il tuo indirizzo email e la password per . Per accedere, avrai bisogno di un account amministratore. Se arrivi alla pagina di accesso e non hai già effettuato l'accesso, fai clic su Aggiungi account, quindi inserisci l'email e la password di un account amministratore per accedere.
Accedi alla Console di amministrazione. Per , seleziona Menu > Directory > Utenti. Fai clic su Aggiungi nuovo utente e inserisci le informazioni dell'account del nuovo utente, tra cui nome, cognome ed email principale. Per rimuovere un utente o più utenti dalla tua organizzazione contemporaneamente, scegli Menu > Directory > Utenti. Scorri l'elenco Utenti per trovare gli utenti che vuoi eliminare. Scegli quindi gli utenti che vuoi rimuovere e fai clic su Altre opzioni > Elimina utente.
ti consente di gestire da remoto i dispositivi dei dipendenti, inclusi dispositivi mobili, computer fissi e laptop. Registra e gestisci i dispositivi di proprietà dell'azienda, configura la gestione avanzata per i dispositivi mobili (inclusi i requisiti per le password e la possibilità di cancellare i dati dei dispositivi da remoto) e controlla quali dispositivi possono accedere ai dati della tua organizzazione.
I tuoi dati di Workspace sono protetti dai data center globali di Google che danno priorità a , indipendentemente da dove sono archiviati i tuoi dati. Puoi scegliere la posizione geografica (regione di dati) per i tuoi dati, così da soddisfare i requisiti di conformità al GDPR e alla sovranità digitale. Workspace soddisfa gli standard di certificazione e di settore, tra cui SOC 1, 2 e 3, ISO e molti altri. Per le organizzazioni che devono rispettare una rigorosa conformità legale, Workspace può anche aiutare a soddisfare i requisiti di HIPAA, FINRA, FedRAMP High e DoD IL4.
Google Workspace offre vari livelli di controlli di sicurezza per proteggere utenti, dispositivi e dati. Le misure che scegli dipendono dalle dimensioni o dai requisiti della tua organizzazione, come le normative di settore e i mandati di conformità. Visita il nostro , dove trovi le nostre checklist di sicurezza e puoi determinare l'opzione migliore per la tua organizzazione.
Il contiene suggerimenti e tutorial per iniziare a utilizzare app come Gmail, Documenti e Drive. Troverai anche corsi di formazione dedicati alle aziende, suggerimenti e altro ancora per ruolo o settore.
Puoi trovare maggiori informazioni sull'utilizzo della Console di amministrazione nel nostro . Per iniziare, sfoglia gli argomenti della guida, tra cui la migrazione dei dati della tua organizzazione a Google Workspace, la configurazione dei servizi aziendali, suggerimenti per l'utilizzo della Console di amministrazione e funzionalità aziendali e deployment avanzati. Hai bisogno di ulteriore assistenza? Trova le risposte nella o .
Se hai bisogno di ulteriore aiuto, visita la nostra , dove trovi suggerimenti per la risoluzione dei problemi e informazioni di contatto. Prima di contattare l'assistenza Workspace, assicurati di .