TRATTAMENTI

Hotel con esclusive spa aperte anche a utenti esterni

Sempre più spa aprono i battenti e offrono i loro servizi agli utenti esterni che non soggiornano nelle strutture. Ecco qualche esempio da tenere d'occhio

Di Camilla Rocca 3 febbraio 2025
Hotel con esclusive spa aperte anche a utenti esterni- immagine 2

Foto: Pexels

Relax e benessere: sempre più spesso la ricerca di tempo per prendersi cura di se stessi è un'esigenza sentita per allontanarsi dallo stress e dai problemi della vita quotidiana. E le spa rappresentano per molti un'oasi dove poter trovare un po' di pace.

In quest'ottica, sempre più strutture ricettive stanno aprendo i battenti delle loro esclusive spa non solo agli ospiti ma anche agli esterni. Abbiamo fatto una selezione delle più esclusive che, non lo direste mai, si possono prenotare anche senza alloggio nella struttura.

Hotel Granbaita Dolomites, Selva di Val Gardena

Nel cuore delle Dolomiti l'Hotel Granbaita Dolomites, a Selva di Valgardena, rappresenta un rifugio dallo stress della vita quotidiana. La struttura offre camere spaziose con vista sul panorama delle vette circostanti e una cucina gourmet che celebra le tradizioni locali. Ospita anche un centro benessere che è il luogo perfetto per rigenerarsi dopo una giornata sugli sci. La Savinela spa, dal nome in ladino di un fiore che cresce nella vicina Vallelunga, è un’oasi di relax e quiete. Richiama in ogni ambiente gli elementi della natura delle Dolomiti: i locali di legno, pietra, fieno, rievocano i profumi e le tradizioni tirolesi. L'offerta è varia e spazia dai massaggi per gli sportivi a quelli rilassanti, dal californiano al lomi al candle, ai trattamenti orientali, thai e riflessologia plantare. Presenti anche i trattamenti ayurvedici oppure i trattamenti per il viso. Offerta che non tralascia quelli "high tech" come la pressoterapia o i vari pacchetti per il corpo e rituali combinati comprendenti epilazione e fitness.

Hotel con esclusive spa aperte anche a utenti esterni- immagine 3

Hotel Granbaita Dolomites. Foto: Ufficio Stampa

Unahotels T Hotel, Cagliari

Questo hotel nel cuore di Cagliari ospita il Centro Benessere TSPA dove si può trovare un sistema completo di trattamenti studiato appositamente in laboratori di ricerca altamente specializzati. Dal massaggio rilassante all'hot stone teraphy al tranquillity ritual massage, l'offerta comprende anche rituali di pulizia per la pelle e il viso. Il rigenerante percorso benessere Acqua Journey è ospitato in una grande vasca idroterapica e vanta sei diversi getti idromassaggianti. Questo percorso conta sui benefici del bagno di vapore, delle docce emozionali e della cromoterapia, 90 minuti di idroterapia per rigenerare il corpo e lo spirito.

Hotel con esclusive spa aperte anche a utenti esterni- immagine 4

Unahotels T Hotel Cagliari. Foto: Ufficio Stampa

Unahotels Galles, Milano

La struttura è situata in un palazzo restaurato del XVIII secolo, affacciato direttamente su Corso Buenos Aires, nel pieno centro di Milano. Tra i servizi esclusivi offerti dalla struttura,c'è il moderno Centro Wellness & SPA che offre numerosi comfort: bagno turco, sauna e una zona fitness con palestra attrezzata. Un luogo ideale per il relax con i mosaici sulle pareti, le luci rilassanti, l’angolo idromassaggio con cascate cervicali. Tra i servizi offerti  i trattamenti wellness come il T tree scalp massage, il massaggio capo e collo antistress alla lavanda. Inoltre si possono provare massaggi defatiganti per gambe e piedi e decontratturante schiena e collo, oltre al total body alla lavanda e rilassante con olio caldo. Nell'offerta sono compresi anche numerosi pacchetti di servizi dal relax da capo e piedi al break and relax allo sport&balance.

Hotel con esclusive spa aperte anche a utenti esterni- immagine 5

Unahotels Galles Milano. Foto: Ufficio Stampa

Falkensteiner Hotel Kronplatz, Brunico

Immerso nella natura delle Dolomiti, la struttura accoglie gli amanti dell'avventura, del wellness e dell'aria pura di montagna nella suggestiva cornice di Plan de Corones. L'hotel offre un ambiente ideale per gli appassionati di attività all'aperto grazie al comprensorio sciistico, ai sentieri escursionistici o alle avventure adrenaliniche come il parapendio. Fiore all’occhiello dell’hotel è la sua proposta benessere. Il centro wellness Acquapura Summit spa ha un’estensione di 1.400mq e offre una piscina riscaldata sul tetto con vista panoramica su Plan de Corones. Il centro wellness dispone anche di una piscina sportiva di 25 metri, sauna finlandese all'aperto affacciata sui monti. Inoltre offre summit hammam, piscine interne ed esterne riscaldate, moderne sale fitness e trattamenti rilassanti per il corpo. Valore aggiunto sono i trattamenti basati sulla filosofia dei quattro elementi della montagna.

Hotel con esclusive spa aperte anche a utenti esterni- immagine 6

Falkensteiner Hotel Kronplatz. Foto: Ufficio Stampa

Feuerstein Nature Family Resort, Fleres (BZ)

La struttura si trova in Val di Fleres nella natura altoatesina e ospita la Mountain Spa, un'oasi di relax che offre quattro piani di puro relax. Su di una superficie di tremila metri la spa offre spazi non solo all’insegna del relax, del benessere e della tranquillità, ma anche tante attività e divertimento. Sono presenti l’area Family Sauna per tutta la famiglia e la zona Adults Only per momenti di serenità in due oppure da dedicare a se stessi, che si snoda su quattro piani tra saune, sale relax e una rilassante vasca idromassaggio sulla terrazza panoramica. Offerta varia che spazia dalle piscine con turbo-scivolo a sessioni di yoga o di fitness e a rilassanti massaggi e trattamenti con prodotti naturali e cosmetici biologici: dai massaggi per la schiena ai massaggi sportivi a quelli rivitalizzanti al pino cembro, con le pietre vulcaniche o il massaggio sonoro con campane tibetane, dai trattamenti armonizzanti o ricostituenti del viso alla cura di bellezza intensiva ad ultrasuoni.

Hotel con esclusive spa aperte anche a utenti esterni- immagine 7

Mountain Spa Feuerstein Nature Family Resort. Foto: Ufficio Stampa

Blu Suite Resort & Spa, Bellaria-Igea Marina (RN)

Lungo la riviera romagnola, a Igea Marina, tutto al Blu Resort racconta dell'amore per il mare. La Blu Spa, con i suoi 500 metri quadrati, la sua atmosfera inebriata dai sentori delle piante mediterranee e del sale di Cervia, riscaldata dal tepore del sole, contribuisce a creare un ambiente di benessere e relax. La struttura offre la possibilità di rigenerarsi nell’unica vasca idrosalina della Romagna, tonificarsi nell’area gym, o scegliere un massaggio ayurvedico con le operatrici specializzate che preparano al momento miscele di oli, argille e fagottini con erbe biologiche. La spa offre un’ampia scelta di massaggi e trattamenti, tutti praticati con prodotti naturali e pensati per alleviare le fatiche del corpo e della mente.

Hotel con esclusive spa aperte anche a utenti esterni- immagine 8

Blu Suite Resort & Spa. Foto: Ufficio Stampa

Possibili i massaggi blu relax con olio, camomilla, lavanda, mandarino, eucalipto o decontratturante fisioveda. Ma è possibile usufruire anche di quelli rilassanti lomi o hot stone. Presente anche l'offerta di rituali di benessere: dal blu balance per rilassare la muscolatura contratta al blu relax per abbandonare lo stress, al blu detox e remise en form per ritrovare energia e vitalità e sentirsi di nuovo in forma.

Gallia Health Club & Shiseido spa, Milano

Situato al 6° e 7° piano dell'hotel, la spa con i suoi 1.000 metri quadrati coniuga relax, fitness e viste panoramiche. L’esclusiva piscina panoramica offre agli ospiti la possibilità di poter effettuare una tonificante nuotata per iniziare al meglio una nuova giornata, oppure concedersi un momento tonificante nella Jacuzzi. La spa dispone di cinque sale per trattamenti individuali, tra cui l'esclusiva Private Spa Suite, che incarnano la filosofia essenziale di Shiseido, con dettagli in legno lucido, tonalità neutre e luce naturale.

Hotel con esclusive spa aperte anche a utenti esterni- immagine 9

Gallia Health Club & Shiseido spa. Foto: Ufficio Stampa

Hotel de la Ville, Roma

Roma non è soltanto una città dal fascino millenario, ma anche destinazione d’eccellenza per chi ama trascorrere momenti di benessere e relax. L'Hotel De La Ville offre agli ospiti il soggiorno nella corte interna, nella vivace terrazza all’ultimo piano, per ospiti e esterni, della spa ispirata alla natura. È  il santuario ideale dove lasciarsi alle spalle la frenesia quotidiana per dedicarsi alla cura della propria salute spirituale, mentale, emozionale e fisica. Irene Forte Spa prepara e offre una selezione di terapie ed esperienze che racchiudono l’essenza del benessere mediterraneo grazie a trattamenti mirati alla salute psicofisic e utilizzando i prodotti a marchio Irene Forte Skincare.

Hotel con esclusive spa aperte anche a utenti esterni- immagine 10

Irene Forte Spa Foto: Ufficio Stampa

Chia Laguna Resort, Chia (SU)

Lunghe spiagge e un limpido mare fanno da sfondo a Chia Laguna, offrendo un'esperienza unica al centro del Mediterraneo. Il resort, composto da tre hotel distinti,  offre degustazione dei sapori locali nei suoi ristoranti e una vasta gamma di attività e esperienze, soprattutto legate al benessere. La spa è un'oasi del benessere, dedicata al totale relax, che offre percorsi, rituali, trattamenti e massaggi. Da segnalare il percorso Bioaquam, un viaggio multisensoriale che comprende sauna, bagno turco, docce emozionali, bagno Rasul.

Hotel con esclusive spa aperte anche a utenti esterni- immagine 11

Conrad Spa presso Chia Laguna Resort. Foto: Ufficio Stampa

Particolari i rituali della via del sale, che comprende il rituale corpo rigenerante eseguito con piante aromatiche sarde i prodotti al sale marino. Oppure la via del miele, comprensiva di maschera lenitiva, massaggio rilassante e tisana, il tutto preparato con il miele scelto in partenza dall'ospite. E per finire la via del legno con gli aromi legnosi delle esclusive creme corpo e viso che, grazie alle loro proprietà idratanti e rilassanti, combinate con un massaggio rigenerante, agiscono in sinergia per generare una sensazione di tranquillità e benessere.

POTREBBE INTERESSARTI
Tre idee perfette per fuggire dalla città tra spa, scuole di cucina, tennis e vela…
Idee weekend 3 agosto 2024
Tre proposte da nord a sud tra salute, sport e benessere di Carlo Ortenzi
Spa e golf: dove far pratica e rigenerarsi nel verde
Spa & golf 26 agosto 2024
Dove abbinare l'attività sul green al relax nell'area wellness di Alessandra Sessa
Langhe: un tour alla scoperta di vini, tartufi e altri tesori nascosti
Viaggi 9 settembre 2024
Tour nelle Langhe, tra vini, tartufi e altri tesori di Emanuela Giacca
Terme romane: oggi come allora all’insegna del benessere
Coccole di benessere 18 dicembre 2024
Terme romane ieri... e oggi luoghi di relax di Camilla Rocca
Benessere alpino: saune con vista sulle montagne
Benessere 15 gennaio 2025
Rigenera corpo, mente e vista nelle saune panoramiche alpine di Alessandra Sessa
Le spa preferite dalle star: 5 rifugi di lusso in Italia
Trattamenti 19 gennaio 2025
Rilassarsi nelle spa esclusive scelte dalle celebrities di Camilla Rocca
Sei già abbonato? Accedi
Hai scelto di non dare il consenso alla profilazione pubblicitaria e del contenuto e di aderire all’offerta economica equivalente.
Accesso Consentless

Naviga il sito di Iodonna.it, Amica.it, Oggi.it, Living.corriere.it, Viaggi.corriere.it, Abitare.it e Style.corriere.it rifiutando tutti i cookie di profilazione ad eccezione di quelli tecnici necessari.

Hai cambiato idea e preferisci dare il consenso? 1

Naviga il sito di style.corriere.it con pubblicità profilata e senza abbonarti