Ho scritto il mio testamento e ho lasciato tutto il mio patrimonio ai miei gatti. Ne ho dieci, li amo più di ogni altra cosa e loro amano me… I miei gatti mi hanno salvato, sono stati i migliori medici per me, per questo ho deciso che sono gli unici meritevoli della mia eredità. I miei soldi andranno a una…
Adam Presser, CEO di TikTok USA, ha dichiarato al Congresso Ebraico Mondiale che l’uso negativo del termine “sionista“ è trattato dalla piattaforma come incitamento all’odio. Difatti, TikTok risponde con il ban degli account a queste espressioni, mentre frasi positive come “sionisti orgogliosi” sono permesse senza alcun tipo di restrizione. Per…
Read MoreIl 9 febbraio di ogni anno, in Italia, si celebra la Giornata Nazionale degli Stati Vegetativi, un appuntamento che invita l’intero Paese a riflettere su una condizione spesso invisibile, vissuta lontano dai riflettori ma profondamente presente nella vita di molte famiglie. Sebbene venga spesso usata a fini propagandistici, è una…
Read MoreÈ successo alla Texas A&M University, dove il professor Martin Peterson, docente di filosofia, ha recentemente ricevuto dal capo del Dipartimento la richiesta di tagliare il programma del suo corso. La richiesta sarebbe stata di omettere alcuni passaggi del “Simposio di Platone”, più nello specifico il mito degli Androgini. Quest’ultimo sarebbe ritenuto non…
Read MoreDopo ben nove anni Stranger Things, la fortunatissima serie Netflix, volge al termine con un ultimo lungo episodio che chiude definitivamente un’avventura che ha accompagnato, possiamo dirlo, un’intera generazione. Una conclusione che ha sollevato i pareri più contrastanti, dalla commozione all’insoddisfazione, anche perché, si sa, gli addii non piacciono mai…
Read MoreNelle scorse settimane Luigi Rotondo (74 anni), residente nella frazione di Sant’Angelo in Theodice, è rimasto vittima dell’aggressione di un cinghiale nei pressi dei boschi di Vallemaio. L’uomo è stato travolto dall’animale durante una battuta di caccia con degli amici, nel corso della quale credeva di aver abbattuto l’animale. Difatti, dopo aver…
Read MoreLa scorsa settimana, nel corso di uno degli incontri dell’annuale kermesse di Fratelli d’Italia, meglio nota come Atreju, la Ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini è stata contestata da studenti del semestre filtro delle facoltà di medicina a causa di diverse irregolarità delle prove e per quelle che…
Read MoreOggi, lunedì primo dicembre, ricorre la Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS, un’occasione per ricordare non solo le oltre 25 milioni di vite strappate dal terribile virus dell’HIV dal 1981 fino a questo momento, ma anche (e soprattutto) per volgere uno sguardo ad una malattia che non è stata ancora…
Read MoreParigi, 5 novembre 2025. Code oceaniche fuori dal centro commerciale BHV Maiaris per l’inaugurazione del primo negozio fisico di Shein, catena ormai nota tra i colossi del fast fashion. La folla in attesa lascia pochi dubbi circa l’attrattiva del brand, ma a fare scalpore è ciò che è accaduto pochi…
Read MoreNepal, Indonesia, Madagascar, India, Slovacchia, Argentina, Marocco. Sono questi i Paesi che, negli ultimi tempi, risultano essere accomunati da un fenomeno che, di recente, sta letteralmente ribaltando il mondo: l’insurrezione della Generazione Z su tematiche civili ed il suo incisivo intervento politico. Giovani che si mobilitano e scendono in piazza…
Read MoreNon un essere umano in carne ed ossa come ci si aspettava: l’ultima trovata del parlamento albanese è un’intelligenza artificiale. La recente iniziativa del Primo Ministro Edi Rama si chiama Diella (in albanese “il figlio” o “il sole”) e simboleggia un primato mondiale: il primo “ministro IA” della storia. La…
Read More