Descrizione
PublishPress Revisions è lo strumento per eccellenza per apportare modifiche ai contenuti. Gli utenti ottengono uno spazio sicuro per lavorare sugli aggiornamenti dei contenuti. Quando le modifiche sono pronte, possono chiedere l’approvazione per pubblicare l’aggiornamento. Gli amministratori possono approvare o rifiutare le modifiche. Possono anche programmare la loro pubblicazione futura.
I tuoi utenti possono aggiornare i post usando il normale editor di WordPress, ma le loro modifiche non saranno pubblicate automaticamente. Invece, le modifiche sono memorizzate in una “coda di revisione”. Le modifiche possono essere approvate, rifiutate o programmate. PublishPress Revisions funziona con la familiare interfaccia di WordPress, compresi Gutenberg e l’editor classico.
PublishPress Revisions Pro
Aggiorna a Revisions Pro
Questo plugin è la versione gratuita del plugin Revisions Pro. La versione gratuita di PublishPress Revisions supporta il core di WordPress. La versione Pro di PublishPress Revisions supporta ACF, Yoast SEO, PODS, WooCommerce, WPML, Elementor, Beaver Builder, e molti altri plugin e temi. Fai clic qui per acquistare ora il miglior plugin premium per l’aggiornamento dei contenuti di WordPress!
Invia richieste di modifica per gli articoli
PublishPress Revisions permette ai tuoi utenti di inviare richieste di modifica per gli articoli pubblicati. I tuoi utenti possono aggiornare gli articoli usando il normale editor di WordPress, ma le loro modifiche non saranno pubblicate automaticamente. Invece, le modifiche vengono memorizzate come “revisione in sospeso” che può essere approvata o rifiutata.
Fai cli qui per conoscere come inviare le revisioni.
Programma gli aggiornamenti futuri degli articoli
PublishPress Revisions ti permette di programmare le revisioni di WordPress da pubblicare in futuro. Quando stai modificando un articolo pubblicato, tutto quello che devi fare è selezionare una data futura e cliccare su “Programma revisione”. Le tue modifiche saranno pubblicate al momento specificato.
Fai cli qui per conoscere come programmare le revisioni.
Gestisci e modera le modifiche al contenuto
Dopo aver creato una revisione con PublishPress Revisions, è possibile trovare tale revisione nella schermata “Coda di revisione”. Questa schermata mostra tutte le revisioni che sono state presentate per l’approvazione. Sotto ogni post duplicato potete scegliere tra diversi strumenti di moderazione: modifica, elimina, anteprima e confronta.
Fai cli qui per conoscere come gestire e moderare le revisioni.
Confronta la versione attuale e quelle precedenti
Le revisioni in sospeso e programmate possono includere modifiche al contenuto degli articoli, alle categorie, ai tag, all’immagine in evidenza, alla pagina genitore e ad altre opzioni. Ognuno di questi cambiamenti può essere rivisto nella familiare interfaccia “Confronta revisioni”.
Fai cli qui per conoscere come confrontare le revisioni.
Moderazione frontend delle modifiche al contenuto
Ti sarà possibile visualizzare un’anteprima e moderare le revisioni anche dal frontend de tuo sito WordPress. Se fai clic su “Anteprima” per una vedrai una revisione in attesa, nel frontend del tuo sito. Questa barra degli strumenti cambierà colore e potrai facilmente capire quale è lo stato della revisione. Per esempio, se stai guardando una revisione in attesa, la barra degli strumenti sarà verde mentre per una revisione programmata questa barra degli strumenti sarà grigia.
Fai cli qui per conoscere come gestire il tuo sitodal frontend.
Email di notifica per le revisoni
PublishPress Revisions invierà una notifica agli amministratori e agli editor ogni qualvolta che una revisine viene inviata. Essi potranno connettersi in anteprima, confrontare e approvare i cambiamenti. PublishPress Revisions può inviare anche email per l’approvazione e la pubblicazione delle revisioni. La schermata delle “Impostazioni” ti permette di disabilitare le notifiche indesiderate.
Fai clic qui per approfondire le notifiche di revisione.
Plugin supplementari supportati nella versione Pro
Page builder / integrazioni di modifiche frontend:
- Integrazione di BeaverBuilder
- Integrazione di Divi Theme e Divi Builder
- Integrazione di Elementor
I principali plugin con cui manteniamo la compatibilità:
- Advanced Custom Fields
- Pods
- WPML
- The Events Calendar
- WooCommerce
- Yoast SEO
Fai cli qui per conoscere la lista completa dei plugin supportati nella versione Pro.
Puoi impostare autorizzazioni molto dettagliate per le revisioni
PublishPress Revisions funziona con i ruoli utente predefiniti di WordPress, e introduce anche il ruolo “Revisore”:
- I collaboratori possono inviare le revisioni per i propri articoli pubblicati.
- I revisori possono inviare le revisioni per gli articoli e le pagine pubblicate da altri.
- Autori, editori e amministratori possono approare le revisioni o programmare le loro proprie revisioni.
Per programmare le modifiche di un articolo pubblicato, basta impostare la nuova data desiderata prima di premere “Aggiorna”.
Passando a Revisions Pro, otterrai anche un controllo avanzato delle autorizzazioni attraverso il plugin PublishPress Permissions Pro. Puoi personalizzare i permessi per ruolo o per utente, concedendo i diritti di modifica o di invio delle revisioni a specifici articoli, categorie o termini della tassonomia.
Fai cli qui per conoscere come utilizzare le autorizzazioni per le revisioni.
Unisciti a PublishPress e ricevi le versioni Pro dei plugin
Le versioni Pro dei plugin di PublishPress valgono bene il tuo investimento. Le versioni Pro hanno caratteristiche extra e un supporto più rapido. Fai clic qui per unirti a PublishPress.
Unisciti a PublishPress e avrai accesso a qusti dieci plugin Pro:
- PublishPress Authors Pro permette di aggiungere autori multipli e autori ospiti agli articoli di WordPress.
- PublishPress Blocks Pro ha tutto quanto necessiti per costruire siti web professionali con l’editor a blocchi di WordPress.
- PublishPress Capabilities Pro è il plugin per gestire i ruoli, le autorizzazioni e le capacità degli utenti di WordPress.
- PublishPress Checklists Pro ti permette di definire i compiti che devono essere completati prima della pubblicazione del contenuto.
- PublishPress Future Pro è il plugin per programmare i cambiamenti dei tuoi articoli.
- PublishPress Permissions Pro è il plugin per limitare i contenuti e le autorizzazioni avanzate di WordPress.
- PublishPress Planner Pro è il plugin per gestire e programmare i tuoi contenuti di WordPress.
- PublishPress Revisions Pro permette di aggiornare le pagine pubblicate con lavoro di squadra e precisione.
- PublishPress Series Pro ti consente di raggruppare i contenuti in una serie.
- PublishPress Statuses Pro ti consente di creare dei passaggi supplementari per la pubblicazione dei tuoi articoli.
L’insieme di questi plugin costituisce una suite di potenti strumenti per la pubblicazione con WordPress. Se devi creare dei flussi di lavoro professionali in WordPress che contemplano la moderazione, le revisioni, le autorizzazioni e altro… allora devi provare PublishPress.
Segnalazioni di bug
Le segnalazioni di bug per PublishPress Revisions sono benvenute nel nostro repository su GitHub. Ricorda che GitHub non è un forum di supporto, e che i problemi che non sono adeguatamente qualificati come bug saranno chiusi.
Segui il team di PublishPress
Screenshot

Revisioni programmate: PublishPress Revisions consente di programmare revisioni di WordPress per una pubblicazione successiva. 
Controllo autorizzazioni per le revisioni: PublishPress Revisions consente di controllare gli utenti che possono inviare revisioni degli articoli pubblicati. 
Invio revisioni: PublishPress Revisions ti consente di inviare richieste di modifiche per gli articoli pubblicati. 
Anteprima e confronto delle revisioni: ogni modifica richiesta può essere rivista nella normale interfaccia “Confronta revisioni” di WordPress. 
Gestire e moderare le revisioni: PublishPress Revisions ha una schermata “Coda di revisione” dove puoi cercare, approvare o rifiutare le modifiche al contenuto di un articolo pubblicato. 
Email di notifica per le revisioni: gli amministratori e gli editor riceveranno una notifica via email quando viene inviata una nuova revisione. PublishPress Revisions può inviare email anche per l’approvazione e la pubblicazione delle revisioni. 
Supporto per i plugin: Revisions Pro aggiunge un supporto per i plugin come Yoast SEO, WooCommrce e Advanced Custom Fields. 
Integrazione di Divi, Beaver Builder: con Revisions Pro, i tuoi collaboratori e revisori potranno inviare le revisioni del contenuto pubblicato l’editor frontend del tema Divi o del plugin Beaver Builder. 
Integrazione di WPML: con Revisions Pro, le revisioni in attesa e programmate funzionano in siti multilinge controllati con il plugin WPML. 
Autorizzazioni avanzate: aggiornando a Revisions Pro, avrai il vantaggio del controllo avanzato sulle autorizzazioni con Permissions Pro. Puoi personalizzare le autorizzazioni per ruolo o per utente. 

FAQ
-
Come posso duplicare le pagine e gli altri tipi di contenuto?
-
PublishPress Revisions può duplicare pagine e ogni altro tipo di contenuto. Per esempio, per duplicare delle pagine, vai nella schermata “Pagine” di WordPress e fai clic su “Nuova revisione” nel menu a comparsa di ogni pagina. Verrai reindirizzato al duplicato della pagina che puoi modificare e salvare nella “Coda di revisione”.
-
Come posso duplicare i prodotti di WooCommerce?
-
WooCommerce è il plugin più popolare per creare un sito di e-commerce in WordPress. Con PublishPress Revisions Pro puoi inviare, moderare, approvare e programmare revisioni dei tuoi prodotti di WooCommerce.
Quando sei nella schermata “Prodotti”, fai clic sul link “Nuova revisione”. All’interno della revisione del prodotto, il pulsante PublishPress apparirà nell’angolo in alto a destra. Quando salvi il prodotto, questa apparirà nella schermata principale “Coda di revisioni”.
Puoi programmare gli aggiornamenti dei prodotti di WooCommerce.
- Durante l’aggiornamento di un articolo o di una pagina creata con Elementor, clicca su “Immediatamente” nella barra laterale destra.
- Seleziona la nuova data per quando vuoi che le modifiche diventino effettive.
- Fai clic sul pulsante “Aggiorna revisione”.
Tutti i campi principali di WooCommerce sono pienamente supportati da PublishPress Revisions Pro. Se stai usando dei plugin WooCommerce di terze parti, ti consigliamo di testare la loro compatibilità con le revisioni di WordPress e PublishPress Revisions Pro.
Fai cli qui per conoscere come duplicare i prodotti WooCommerce.
-
Come posso duplicare gli articoli e le pagine di Elementor?
-
PublishPress Revisions Pro è compatibile con il plugin Elementor.
Ecco come puoi utililizzare insieme PublishPress Revisions ed Elementor:
- Trova sia un post o una pagina pubblicata che è stata creata con Elementor.
- Vedrai un nuovo link “Nuova revisone”.
- Nella schermata successiva fai clic su “Modifica con Elementor” per effettuare le modifiche.
- Puoi usare “Invia revisione” nella barra laterale destra per inviare le tue modifiche.
- Nell’area di amministrazione di WordPress, visita la schermata “Coda di revisioni” e troverai la revisione inviata della tua pagina di Elementor. Sarà in attesa della tua approvazione.
Puoi programmare gli aggiornamenti del contenuto degli articoli di Elementor.
- Durante l’aggiornamento di un articolo o di una pagina creata con Elementor, clicca su “Immediatamente” nella barra laterale destra.
- Seleziona la nuova data per quando vuoi che le modifiche diventino effettive.
- Fai clic sul pulsante “Aggiorna revisione”.
Fai clic qui per approfondire la duplicazione degli articoli con Elementor.
-
Come posso duplicare gli eventi di The Events Calendar?
-
The Events Calendar è uno dei plugin più popolari in WordPress per creare ed elencare eventi. PublishPress Revisions Pro e The Events Calendar lavorano insieme con successo.
- Assicurati di utilizzare l’opzione Gutenberg per creare gli eventi.
- Dopo aver installato PublishPress Revisions Pro, potrai inviare revisioni degli eventi utilizzando l’opzione “Nuova revisione”nella schermata principale degli “Eventi”.
- Nella consueta schermata degli “Eventi” vedrai nell’angolo in alto a destra il pulsante supplementare di PublishPress Revisions.
- Le revisioni del tuo evento appariranno nella “Coda di revisioni”.
- Non sarà possibile utilizzare il link “Confronta” perché il Calendario eventi non supporta ancora questa caratteristica di WordPress. Tuttavia, tutte le altre caratteristiche chiave di PublishPress Revisions Pro funzioneranno. Ad esempio, PublishPress Revisions Pro registrerà le modifiche a tutti i campi e le impostazioni degli eventi.
Fai clic qui per approfondire la duplicazione degli eventi con The Events Calendar.
-
Come posso duplicare gli articoli con Advanced Custom Fields?
-
PublishPress Revisions Pro è compatibile con il plugin Advanced Custom Fields (ACF). Puoi programmare, moderare e approvare le revisioni per i contenuti che usi con ACF.
- Per creare una revisione per un articolo che usa ACF, fai clic sul link “Nuova revisione”.
- Vai a “Coda di revisioni”.
- Fai clic su “Modifica” e puoi aggiornare la revisione, compresi i campi ACF.
- Fai clic su “Confronta” e potrai vedere cosa è cambiato in questa revisione. La schermata “Confronta” mostra tutte le modifiche apportate ai campi ACF.
Fai clic qui per approfondire la duplicazione degli articoli con Advanced Custom Fields.
-
Come posso duplicare gli articoli con WPML?
-
PublishPress Revisions Pro è compatibile con il plugin WPML. Per esempio puoi creare una revisione per un articolo in inglese e creare separatamente le revisioni per la traduzione in spagnolo di quell’articolo.
- Vai alla tua schermata “Articoli”
- Fai clic su “Nuove revisioni” e potrai creare una versione tradotta dei tuoi contenuti in qualsiasi lingua.
Fai clic qui per approfondire la duplicazione degli articoli con WPML.
-
Come posso duplicare gli articoli con Yoast SEO?
-
Yoast SEO è il plugin SEO più popolare in WordPress. Con PublishPress Revisions Pro puoi inviare, moderare, approvare e programmare revisioni dei tuoi articoli di WordPress ed essi manterranno tutti i tuoi dati SEO.
Nell’immagine sottostante puoi trovare i dati di Yoast SEO. Con PublishPress Revisions Pro puoi immettere questi dati che verranno salvati durante il processo di approvazione delle revisioni.
Fai clic qui per approfondire la duplicazione degli articoli con Yoast SEO.
-
Come posso duplicare gli articoli con Beaver Builder?
-
PublishPress Revisions Pro è compatibile con il plugin Beaver Builder. Ecco come puoi utililizzare insieme PublishPress Revisions Pro e Beaver Builder:
- Nell’area di amministrazione di WordPress, fai clic su “Nuova revisione” per un articolo o pagina che usa Beaver Builder.
- Nella schermata successiva potrai fare clic su “Avvia Beaver Builder” e creare una nuova versione di questo articolo.
- Fai clic su “Invia revisione” per inviare gli aggiornamenti.
- Nell’area di amministrazione di WordPress, visita la schermata “Coda di revisioni” e troverai la revisione inviata della tua pagina di Beaver Builder. Sarà in attesa della tua approvazione.
È anche possibile programmare le revisioni per il contenuto di Beaver Builder.
- Quando stai modificando una revisione, fai clic su “Immediatamente”.
- Seleziona la data in cui desideri che le modifiche al tuo articolo vengano pubblicate.
- Fai clic sul pulsante “Invia revisione”.
Fai clic qui per approfondire la duplicazione degli articoli con Beaver Builder.
-
Come posso duplicare gli articoli con Divi Theme e Builder?
-
Divi è uno dei page-builder più popolari in WordPress, e si integra con PublishPress Revisions Pro. È possibile per gli utenti di livello inferiore modificare una pagina con Divi e inviare un aggiornamento per l’approvazione. Questo flusso di lavoro si applica a chiunque abbia le autorizzazioni corrette per inviare le revisioni.
- Nell’area di amministrazione di WordPress, fai clic su “Nuova revisione” per un articolo o pagina che usa Divi.
- Nel consueto layout di modifica di Divi vedrai i pulsanti di PublishPress Revisions nella barra degli strumenti in alto e nella barra laterale a destra. Fai cli su “Modifica con Divi Builder” per modificare il contenuto.
Fai clic qui per approfondire la duplicazione degli articoli con Divi.
-
Dove posso segnalare i bug di sicurezza trovati in questo plugin?
-
Segnalare i bug di sicurezza trovati nel codice sorgente del plugin indefinito attraverso il programma di divulgazione delle vulnerabilità di Patchstack. Il team di Patchstack ti assisterà nella verifica, nell’assegnazione del CVE e informerà gli sviluppatori di questo plugin.
Recensioni
Contributi e sviluppo
“PublishPress Revisions: Duplicate Posts, Submit, Approve and Schedule Content Changes” è un software open source. Le persone che hanno contribuito allo sviluppo di questo plugin sono indicate di seguito.
Collaboratori“PublishPress Revisions: Duplicate Posts, Submit, Approve and Schedule Content Changes” è stato tradotto in 10 lingue. Grazie a chi traduce per il contributo.
Ti interessa lo sviluppo?
Esplora il codice segui il repository SVN, segui il log delle modifiche tramite RSS.
Changelog
Il registro completo delle modifiche può essere visualizzato su GitHub.
