WordPress.org

Plugin Directory

PublishPress Permissions: controlli l’accesso degli utenti ad articoli, pagine, categorie, tag

PublishPress Permissions: controlli l’accesso degli utenti ad articoli, pagine, categorie, tag

Descrizione

PublishPress Permissions ti permette di abilitare o negare l’accesso ad articoli, pagine, categorie, tag e altro ancora. È possibile applicare queste autorizzazioni a ruoli utente, singoli utenti e persino a gruppi personalizzati.

Con PublishPress Permissions, puoi controllare chi può visualizzare e modificare i tuoi contenuti WordPress. Puoi scegliere chi può accedere a immagini e file della libreria dei media del tuo sito. Per esempio, puoi negare agli utenti disconnessi l’accesso diretto ai file.

La versione Pro di PublishPress Permissions offre molte caratteristiche avanzate, come le anteprime testo promozionale dei contenuti riservati e la creazione automatica di articoli personali per gli utenti.

PublishPress Permissions Pro

Aggiorna a Permissions Pro
Questo plugin è la versione gratuita di PublishPress Permissions. La versione Pro di Permissions ha tutte le funzionalità necessarie per controllare le autorizzazioni per i tuoi utenti di WordPress. Con Permissions Pro puoi gestire l’accesso agli articoli, alle pagine, ai media, alle tassonomie e ai tipi di contenuto personalizzati. Clicca qui per controllare l’accesso al tuo sito WordPress con Permissions Pro!

Caratteristiche principali di PublishPress Permissions

  1. Autorizzazioni di visibilità: ogni articolo, pagina e termine di tassonomia ha un riquadro dove puoi selezionare chi può visualizzarne il contenuto.
  2. Autorizzazioni per la modifica: ogni articolo, pagina e termine di tassonomia ha un riquadro dove puoi selezionare chi può modificarne il contenuto.
  3. Autorizzazioni per la libreria dei media: sei tu a decidere chi può modificare e visualizzare i file immagine e i documenti nella tua libreria dei media.
  4. Nascondere gli articoli degli altri utenti: puoi impedire agli utenti di vedere gli articoli di altri utenti nell’area di amministrazione di WordPress.
  5. Crea gruppi di utenti: crea gruppi di utenti a cui possono essere date le loro autorizzazioni personalizzate. Due gruppi predefiniti includono gli utenti connessi e quelli disconnessi.
  6. Mostra un testo promozionale per i contenuti protetti (versione Pro): puoi mostrare un testo promozionale che è disponibile pubblicamente, seguito da un contenuto privato che è limitato solo agli utenti del tuo sito.
  7. Articoli personalizzati per ciascun utente (versione Pro): puoi creare automaticamente degli articoli individuali per i tuoi utenti in modo che abbiano il loro contenuto privato da modificare o leggere.
  8. Publishing statuses (versione Pro): vai oltre “Bozza”, “In attesa di revisione” e “Pubblicato” con il tuo flusso di lavoro personalizzato e molto più avanzato.
  9. Stati di visibilità (versione Pro): crea opzioni di visibilità per il tuo contenuto. Un esempio è uno stato “Premium” che rende il contenuto visibile solo per i membri paganti.
  10. Cerchi editoriali e cerchi di visibilità (versione Pro): limita gli utenti a modificare o visualizzare gli articoli che sono stati scritti da altri utenti nello stesso gruppo.
  11. Integrazione con altri plugin (versione Pro): il plugin Permissions si integra con altri plugin popolari tra cui bbPress, BuddyPress, WPML e Relevanssi.

Caratteristica 1: visualizzazione delle autorizzazioni per i contenuti di WordPress

PublishPress Permissions vi permette di personalizzare l’accesso alla visualizzazione dei contenuti di WordPress. Apri qualsiasi articolo e vedrai un riquadro con l’etichetta “Permessi: Vedere questo articolo”. Questo riquadro ti permette di scegliere “Abilitato” o “Bloccato” per qualsiasi ruolo utente, singolo utente o gruppo di utenti. Puoi anche impostare le autorizzazioni per tutti gli utenti che sono ospiti e per quelli che sono connessi.

Fai clic qui per sapere come gestire le autorizzazioni di visibilità.

Caratteristica 2: modifica delle autorizzazioni per i contenuti di WordPress

PublishPress Permissions ti permette di personalizzare le autorizzazioni di modifica per tutti i tuoi contenuti. Aprendo un articolo, una pagina, una categoria, un tag o un tipo di contenuto personalizzato, puoi decidere chi è autorizzato a modificare quel contenuto. È anche possibile impedire agli utenti di modificare le pagine figlie di una specifica pagina madre. Aprendo un qualsiasi elemento di contenuto, vedrai apparire un riquadro con un’etichetta simile a questa: “Autorizzazioni: Modifica questo articolo”. Questa casella ti permette di scegliere “Abilitato” o “Bloccato” per qualsiasi ruolo utente, singolo utente o gruppo di utenti.

Fai clic qui per sapere come gestire le autorizzazioni di modifica.

Caratteristica 3: autorizzazioni di accesso per la libreria dei media

PublishPress Permissions ti offre un controllo dettagliato dell’accesso ai media sul tuo sito WordPress. Sei tu a decidere chi può modificare e visualizzare i file nella tua libreria dei media. Per esempio, puoi impostare WordPress in modo che gli utenti abbiano accesso solo ai file che hanno caricato. Oppure puoi aggiungere un’eccezione in modo che gli utenti possano modificare i file media di altre persone se sono allegati a un articolo che possono modificare.

La versione Pro di Permissions ti permette di negare qualsiasi accesso pubblico ai file sul tuo sito. Nessuno sarà in grado di vedere i file della tua libreria di media a meno che non abbia accesso a un articolo che include quel file.

Fai clic qui per sapere come gestire l’accesso ai tuoi file media.

Caratteristica 4: possibilità di nascondere gli articoli degli altri utenti nell’amministrazione di WordPress

Per impostazione predefinita, gli utenti di WordPress nell’area di amministrazione possono vedere tutti gli articoli del sito, indipendentemente dal fatto che ne siano l’autore. Questo non è un problema per molti siti. Dopo tutto, la maggior parte degli articoli sulla maggior parte dei siti sono disponibili pubblicamente e non c’è bisogno di nasconderli. Tuttavia, in alcune situazioni, i proprietari del sito non vogliono che gli autori vedano gli articoli su cui altri utenti stanno lavorando. PublishPress Permissions può nascondere gli articoli nell’area di amministrazione di WordPress, a meno che non si abbia accesso alla modifica di quell’articolo.

Fai clic qui per sapere come nascondere gli articoli degli altri utenti.

Caratteristica 5: creazione dei tuoi gruppi personalizzati di utenti

PublishPress Permissions ti permette di creare i tuoi gruppi di utenti. Immagina che tu voglia dare ad alcuni utenti l’accesso a un singolo articolo. Invece di creare un nuovo ruolo utente e applicare tutte le autorizzazioni, puoi facilmente aggiungere questi utenti a un gruppo. Si tratta di un’alternativa semplice e più flessibile ai ruoli utente. È anche possibile impedire agli utenti di leggere o modificare i contenuti se non fanno parte di un gruppo specifico. Per impostazione predefinita, questo plugin fornisce gruppi di esempio che includono tutti gli utenti connessi e non connessi, in modo da poter impostare facilmente i contenuti pubblici e privati.

Fai clic qui per sapere come usare i gruppi personalizzati di utenti.

Caratteristica 6: mostrare un promo per i contenuti con restrizioni (versione Pro)

PublishPress Permissions Pro ti permette di visualizzare unn presentazione per i contenuti non leggibili. Questo è perfetto per rendere disponibili al pubblico piccoli frammenti dei tuoi contenuti. È possibile avere un testo di presentazione che è disponibile pubblicamente, seguito da un contenuto privato che è visibile solo agli utenti del sito. Se scegli di visualizzare un modulo di accesso, il reindirizzamento andrà al contenuto originariamente richiesto.
Fai clic qui per conoscere come mostrare delle presentazioni di contenuti.

Caratteristica 7: creazione automatica degli articoli per gli utenti (versione Pro)

Questa caratteristica Pro ti permette di creare automaticamente contenuti per i tuoi utenti. Per esempio, puoi sincronizzare i membri del tuo staff con le pagine. Questo permetterebbe al tuo staff di avere ciascuno la propria pagina da modificare e aggiornare. Puoi usare questa caratteristica per creare automaticamente articoli, prodotti WooCommerce o qualsiasi altro tipo di contenuto che è definito sul tuo sito.
Fai clic qui per sapere come creare automaticamente articoli per gli utenti.

Caratteristica 8: creazione dei tuoi stati di pubblicazione personalizzati (versione Pro)

WordPress fornisce alcune opzioni di stato tra cui “Bozza”, “In attesa di revisione” e “Pubblicato”. Permissions Pro ti permette di progettare un flusso di lavoro molto più avanzato. Ogni stato creato può avere i propri requisiti di capacità unici.
Fai clic qui per sapere come creare i tuoi stati di flusso di lavoro.

Caratteristica 9: creazione dei tuoi stati di visibilità personalizzati (versione Pro)

Con PublishPress Permissions Pro, puoi creare opzioni di visibilità per i tuoi contenuti. Un esempio è uno stato “Premium” che rende i contenuti visibili solo ai membri paganti. Un altro esempio è uno stato “Staff”, per le persone che gestiscono il tuo sito.

Fai clic qui per sapere come creare i tuoi stati di visibilità.

Caratteristica 10: circoli editoriali e circoli di visibilità (Pro Version)

I cerchi di visibilità sono una funzione di PublishPress Permissions Pro che limita gli utenti a visualizzare gli articoli che sono stati creati da altri utenti nello stesso gruppo. PublishPress Permissions ha anche circoli editoriali. Se siete in un circolo editoriale per le pagine, potrete modificare solo le pagine scritte da altri membri del circolo.

Il modo più comune per utilizzare questa funzionalità è quello di limitare gli utenti nel ruolo di editore in modo che possano modificare solo gli articoli scritti da altri editori. Questo perché gli editori sono l’unico ruolo predefinito di WordPress che può modificare il contenuto (ad eccezione degli amministratori).

Fai clic qui per conoscere come creare i tuoi circoli editoriali e Fai clic qui per conoscere come creare i tuoi circoli di visibilità.

Caratteristica 11: compatibilità con gli altri plugin

Il plugin Permissions si integra con altri plugin popolari:

  • Autorizzazioni per i contenuti di BuddyPress: con il plugin PublishPress Permissions Pro, è possibile dare agli utenti l’accesso per creare contenuti WordPress, in base alla loro appartenenza al gruppo BuddyPress.
  • Autorizzazioni di ricerca Relevanssi: Relevanssi è un ottimo plugin che sostituisce la ricerca standard di WordPress con un motore di ricerca migliore. PublishPress Permissions Pro ha un’integrazione con Relevanssi. Se utilizzate PublishPress Permissions Pro, i vostri risultati di ricerca Relevanssi avranno la giusta visibilità.
  • Autorizzazioni per la lingua di WPML: PublishPress Permissions Pro è compatible con il plugin WPML. Per impostazione predefinita, PublishPress Permissions Pro trasmetterà automaticamente le autorizzazioni dei tuoi articoli/categorie ai contenuti tradotti.
  • Autorizzazioni per la lingua di bbPress: bbPress è il più popolare software per forum per WordPress. Con PublishPress Permissions Pro, puoi gestire l’accesso a importanti funzionalità di bbPress.

Unisciti a PublishPress e ricevi le versioni Pro dei plugin

Le versioni Pro dei plugin di PublishPress valgono bene il tuo investimento. Le versioni Pro hanno caratteristiche extra e un supporto più rapido. Fai clic qui per unirti a PublishPress.

Unisciti a PublishPress e ottieni l’accesso alla versione Pro di questi nove plugin:

Insieme, questi plugin sono una suite di potenti strumenti di pubblicazione per WordPress. Se hai bisogno di creare un flusso di lavoro professionale in WordPress, con moderazione, revisioni, autorizzazioni e altro, allora dovresti provare PublishPress.

Segnalazioni di bug

Le segnalazioni di bug per PublishPress Permissions sono benvenute nel nostro repository su GitHub. Ricorda che GitHub non è un forum di supporto, e che i problemi che non sono adeguatamente qualificati come bug saranno chiusi.

Segui il team di PublishPress

Segui PublishPress su Facebook, Twitter e YouTube

Screenshot

  • Autorizzazioni di visualizzazione personalizzate: ogni articolo, pagina e termine di tassonomia ha un riquadro dove puoi selezionare chi può visualizzarne il contenuto.
  • Autorizzazioni di modifica personalizzate: ogni articolo, pagina e termine di tassonomia ha un riquadro dove puoi selezionare chi può modificarne il contenuto.
  • Autorizzazioni di categorie: ogni categoria ha un riquadro dove puoi selezionare chi può modificare, vedere o assegnare questa categoria.
  • Creare gruppi personalizzati: realizza gruppi di utenti a cui possono essere date le loro autorizzazioni personalizzate. Due gruppi predefiniti includono gli utenti connessi e quelli disconnessi.
  • Gestisci l’accesso alla libreria dei media: sei tu a decidere chi può modificare e visualizzare i file immagine e i documenti nella tua libreria dei media.
  • Mostra i promo dei contenuti: puoi avere un testo promozionale che è disponibile pubblicamente, seguito da un contenuto privato che è limitato solo agli utenti del tuo sito.
  • Sincronizza il contenuto agli utenti: puoi creare automaticamente articoli individuali per i tuoi utenti in modo che abbiano il loro contenuto privato da modificare o leggere.

FAQ

Posso limitare l’accesso ai tipi di contenuto personalizzato?

Un gran numero di WordPress ha siti con tipi di contenuto personalizzati. Questi tipi di contenuto personalizzati spesso contengono informazioni sensibili. In questa guida, vi mostreremo come controllare chi può leggere, modificare e pubblicare contenuti nei vostri tipi di contenuto personalizzati. Per impostazione predefinita, quasi tutti i tipi di contenuto personalizzati ereditano le stesse autorizzazioni degli articoli. Quindi un utente con il ruolo di “Editore” sarà automaticamente in grado di scrivere e modificare nel tuo tipo di contenuto personalizzato.

  • Installa il plugin PublishPress Permissions Pro.
  • Vai in Autorizzazioni > Impostazioni > Core.
  • In “Tipi di contenuto filtrati”, seleziona la casella per il tuo tipo di contenuto.
  • Fai clic su “Salva modifiche”.
  • Ora sarai in grado di modificare qualsiasi articolo del tuo tipo di contenuto personalizzato e vedere le autorizzazioni di modifica.

Fai clic qui per conoscere come limitare l’accesso ai tipi di contenuto personalizzati.

Posso limitare l’accesso alla visione di categorie specifiche?

Sì, PublishPress Permissions permette di controllare chi può visualizzare e leggere contenuti con una categoria specifica. In questa situazione, “leggere” significa “vedere”. Quindi controlleremo chi può vedere questo contenuto. Per impostazione predefinita, le categorie sono disponibili solo sugli articoli di WordPress. Tuttavia, è possibile aggiungere Categorie ad altri tipi di contenuto e quindi sarete in grado di utilizzare il tutorial anche per quei tipi di contenuto.

Fai clic qui per conoscere come limitare l’accesso alle categorie.

Posso indurre gli utenti a creare articoli in una categoria o in una pagina genitore?

Questa guida ti mostrerà come richiedere agli utenti di creare contenuti in una specifica categoria o pagina genitore. La soluzione in questa guida è un approccio flessibile per i siti con un numero sostanziale di utenti in ruoli diversi. A seconda delle esigenze del tuo sito, i plugin di PublishPress offrono anche altri approcci come questo basato sui ruoli degli utenti. In questo tutorial, useremo esempi da un’università. Il nostro sito di esempio ha categorie per diversi dipartimenti universitari. Il nostro obiettivo sarà quello di limitare alcuni utenti a pubblicare in alcune categorie, o sotto alcune pagine genitori. Per impostazione predefinita, le categorie sono disponibili solo sugli articoli di WordPress. Tuttavia, è possibile aggiungere Categorie ad altri tipi di contenuto e quindi sarete in grado di utilizzare il tutorial anche per quei tipi di contenuto.

Fai clic qui per conoscere come indirizzare gli utenti a pubblicare in una categoria.

Posso bloccare l’accesso alle categorie e tag di WordPress?

Sì, il plugin PublishPress Permissions permette di bloccare l’accesso alle pagine dell’archivio delle categorie e dei tag di WordPress. Per esempio, puoi bloccare l’accesso pubblico alla categoria “Blog” sul tuo sito. Useremo questo come esempio, ma lo stesso approccio funziona con tutte le tassonomie.

  • Installa il plugin PublishPress Permissions.
  • Vai in “Articoli”, poi in “Categorie”.
  • Fai clic su “Modifica” nella tua categoria.
  • Scorri fino all’area “Autorizzazioni: Vedere gli articoli di questa categoria”.
  • Imposta “Anonimo” come “Bloccato”.

Questo avrà un impatto su chiunque sia anonimo / non connesso al tuo sito e provi a visitare un articolo con la categoria “Blog”, o la pagina di archivio della categoria “Blog”. Le persone che non hanno accesso a questa categoria vedranno solo un messaggio “Pagina non trovata”.

Fai clic qui per conoscere come bloccare l’accesso agli archivi del blog.

Posso controllare l’accesso ai file della libreria dei media?

Il plugin PublishPress Permissions ti permette di controllare le autorizzazioni per i file media del tuo sito.

  • Vai in Autorizzazioni > Impostazioni.
  • Fai clic sulla scheda “Core” e assicurati che la caella “Media” sia selezionata.
  • Fai clic sulla scheda “Modifica”.

Scorri fino all’area “Libreria dei media”. Qui vedrai 4 opzioni che puoi usare per controllare l’accesso ai file all’interno della libreria dei media:

  • Elencare gli upload di altri utenti se allegati ad un articolo visibile: Se questa casella è selezionata, gli utenti possono visualizzare i file media di altre persone se sono allegati a un articolo che possono vedere.
  • Elencare gli upload di altri utenti se allegati ad un articolo modificabile: se questa casella è selezionata, gli utenti possono visualizzare i file media di altre persone se sono allegati a un articolo che possono modificare.
  • Modificare gli upload di altri utenti se allegati a un articolo modificabile: se questa casella è selezionata, gli utenti possono modificare i file media di altre persone se sono allegati a un articolo che possono modificare.
  • Gli upload non allegati di altri utenti vengono elencati per impostazione predefinita: se questa casella è selezionata, gli utenti possono visualizzare i file media di altre persone.

Fai clic qui per conoscere come controllare l’accesso alla libreria dei media.

Posso bloccare le persone e i motori di ricerca dall’accesso agli URL dei file della libreria dei media?

Per impostazione predefinita, tutti i file e le immagini che carichi su WordPress sono disponibili pubblicamente. Questa è una grande notizia per la maggior parte dei siti. L’obiettivo della maggior parte dei siti è quello di creare contenuti popolari che siano visti da quanti più lettori possibile. Ma questo accesso pubblico è un problema se gestisci un sito di appartenenza e non vuoi che tutti leggano i tuoi contenuti. Sì, puoi limitare la privacy dei tuoi articoli, ma le persone possono comunque visualizzare i tuoi file se conoscono l’URL. Il plugin PublishPress Permissions Pro permette di bloccare l’accesso diretto ai tuoi file media. Anche se qualcuno conosce l’URL, non sarà in grado di accedere ai tuoi file a meno che tu non gli dia l’accesso corretto.

Fai clic qui per conoscere come bloccare l’accesso delle persone e dei motori di ricerca agli URL dei file.

Posso limitare gli utenti di WordPress dalla creazione di utenti di livello superiore?

Per impostazione predefinita, WordPress consente solo agli amministratori di creare utenti. Se vuoi permettere ad altri ruoli di creare utenti, allora devi dare loro almeno le autorizzazioni promote_users, list_users, edit_users e create_users. Tuttavia, se dai loro queste autorizzazioni, possono creare e modificare utenti in qualsiasi ruolo. Quindi potreste avere dei redattori che creano e modificano account di amministratore. Questo potrebbe essere un problema di sicurezza. Fortunatamente, PublishPress Permissions ha una funzione chiamata “Limita la modifica degli utenti per livello”. Questo impedisce a chiunque di modificare un utente con un livello superiore o di assegnare un ruolo superiore al proprio.

Fai clic qui per conoscere come limitare la creazione di utenti.

In che cosa PublishPress Permissions si differenzia da PublishPress Capabilities, User Role Editor, Members e altri plugin per l’editor di ruoli?

PublishPress Permissions può essere utilizzato in aggiunta a un editor di ruoli di base / plugin di gestione degli utenti. Questi plugin sono progettati per modificare le autorizzazioni esistenti di WordPress. Questo è un compito prezioso, e in molti casi costituirà tutta la personalizzazione dei ruoli di cui avete bisogno. Consigliamo PublishPress Capabilities che è un editor di ruoli di WordPress progettato per l’integrazione con PublishPress Permissions.

PublishPress Permissions è in grado di potenziare il tuo motore di autorizzazioni e va ben oltre i plugin di base dell’editor di ruoli. PublishPress Permissions è particolarmente utile quando vuoi personalizzare l’accesso a un articolo, a una categoria o a un termine specifico. PublishPress Permissions aggiunge autorizzazioni di modifica specifiche per i contenuti, limitazioni di accesso ai file e altre caratteristiche che non sono possibili per impostazione predefinita in WordPress.

Cosa dovrei fare se sto usando il plugin Role Scoper?

Andando avanti, non prevediamo alcuno sviluppo importante del codice di base di Role Scoper. Se incontri problemi con Role Scoper e hai bisogno di migrare a una soluzione diversa, PublishPress Permissions fornisce l’accesso a uno script di importazione che può automatizzare la maggior parte della tua migrazione di Role Scoper. PublishPress Permissions può importare la maggior parte dei gruppi, ruoli, restrizioni e opzioni di Role Scoper. Per alcune configurazioni potrebbe essere necessario un controllo manuale.

PublishPress Permissions è una soluzione di abbonamento completa?

No, ma può essere potenzialmente utilizzato in combinazione con un e-commerce o un plugin di appartenenza. Se hai un modo per vendere agli utenti di un ruolo WordPress o di un gruppo BuddyPress, PublishPress Permissions può concedere l’accesso in base a tale appartenenza.

Dove salva le sue impostazioni PublishPress Permissions?

PublishPress Permissions crea e utilizza le seguenti tabelle: pp_groups, pp_group_members, ppc_roles, ppc_exceptions, ppc_exception_items. Le opzioni di PublishPress Permissions memorizzate nella tabella delle opzioni di WordPress hanno un nome di opzione con il prefisso “presspermit_”. A causa dei potenziali danni derivanti dalla cancellazione accidentale, non è attualmente disponibile una rimozione automatica. Puoi utilizzare uno strumento di editing SQL come phpMyAdmin per eliminare le tabelle ed eliminare le opzioni con option_name LIKE presspermit_%.

Posso condividere un link per installare PublishPress Permissions?

Sì, noi utilizziamo la frase “publishpress-ppcore-install” per condividere i link d’installlazione. Vedrete questo testo incluso nei link di altri plugin PublishPress.

Dove posso segnalare i bug di sicurezza trovati in questo plugin?

Segnala i bug di sicurezza trovati nel codice sorgente del plugin PublishPress Permissions attraverso il programma di divulgazione delle vulnerabilità di Patchstack. Il team di Patchstack ti assisterà nella verifica, nell’assegnazione del CVE e informerà gli sviluppatori di questo plugin.

Recensioni

14 Gennaio 2026 1 risposta
This suite of products is incredibly robust and therefore understandably complex. I’ve used it on many sites. Recently, we had a particularly complicated setup and support worked with me patiently and tirelessly, even over the winter holidays, to help resolve it. There is always a way, and if you can’t find it, they can.
22 Dicembre 2025 1 risposta
Hi there, I has been a while since the update but it seems that this plugin has not been tested with the latest version of WordPress (v6.9). This notification keep appearing on the plugin’s detail page: Warning: This plugin has not been tested with your current version of WordPress. Is it safe or not to update this plugin?
30 Settembre 2025 1 risposta
I am using Publishpress Permissions on my site. The plugin is reliable and very easy to manage. And the Support team do their best to answer my questions in a reasonable timeframe.
Leggi tutte le recensioni di 64

Contributi e sviluppo

“PublishPress Permissions: controlli l’accesso degli utenti ad articoli, pagine, categorie, tag” è un software open source. Le persone che hanno contribuito allo sviluppo di questo plugin sono indicate di seguito.

Collaboratori

“PublishPress Permissions: controlli l’accesso degli utenti ad articoli, pagine, categorie, tag” è stato tradotto in 8 lingue. Grazie a chi traduce per il contributo.

Traduci “PublishPress Permissions: controlli l’accesso degli utenti ad articoli, pagine, categorie, tag” nella tua lingua.

Ti interessa lo sviluppo?

Esplora il codice segui il repository SVN, segui il log delle modifiche tramite RSS.

Changelog

Il registro completo delle modifiche può essere visualizzato su GitHub.