Vai al contenuto

cambiamento

Da Wikizionario, il dizionario a contenuto aperto.

cambiamento (Wikiquote citazioni) m sing (pl.: cambiamenti)

  1. atto o effetto del cambiare o del cambiarsi
  2. (senso figurato) in un momento culminante nella propria esistenza, è il raggiungimento di una personale consapevolezza superiore che permette di non commettere più gli stessi errori persino evitandone altri, anche intraprendendo un cammino o percorso di dignità ed intelletto maggiori; fase redente
    • ho capito dov'ero: da lì il cambiamento
cam | bia | mén | to

AFI: /kambjaˈmento/

vedi cambiare, dal latino tardo cambiare

Collabora a Wikiquote
« Solo un cambiamento dell'atteggiamento individuale potrà portare con sé un rinnovamento dello spirito delle nazioni. Tutto comincia con l'individuo »
Collabora a Wikiquote
«Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo »
Collabora a Wikiquote
«Negli ultimi 100 anni abbiamo assistito a cambiamenti positivi: sono diminuite le guerre, ci sono meno malattie infettive… si muore meno per la fame. Abbiamo però un controaltare rappresentato da trasformazioni molto impattanti sulle nostre vite. Vi ripeto che l’ambiente vince sempre… Poche persone si rendono veramente conto di come questo cambiamento sia complesso! Dare un senso alla nostra vita: siate versatili! I Restare in salute… Vuol dire prevenire la malattia. II Depotenziare tutte le dipendenze. III Siate economicamente autonomi… Indipendenza economica. IV Fate del vostro meglio per capire il sistema socio-ambientale in cui vivete ed imparate ad hackerarlo[1] »
(Medico Psichiatra Dott.Valerio Rosso)
del tempo
di fortuna

Altri progetti

[modifica]
[modifica]