Le traduzioni sono generate tramite traduzione automatica. In caso di conflitto tra il contenuto di una traduzione e la versione originale in Inglese, quest'ultima prevarrà.
AWS SDKs e politica di manutenzione degli strumenti
Panoramica
Questo documento delinea la politica di manutenzione per i kit e gli strumenti di sviluppo AWS software (SDKs), inclusi dispositivi mobili e IoT SDKs, e le relative dipendenze sottostanti. AWS fornisce regolarmente a AWS SDKs and Tools aggiornamenti che possono contenere supporto per nuove funzionalità, miglioramenti AWS APIs, correzioni di bug, patch di sicurezza o aggiornamenti della documentazione nuovi o aggiornati. Gli aggiornamenti possono anche riguardare le modifiche relative alle dipendenze, ai runtime delle lingue e ai sistemi operativi. AWS Le versioni SDK vengono pubblicate nei gestori di pacchetti (ad esempio Maven, NuGet PyPI) e sono disponibili come codice sorgente su. GitHub
Consigliamo agli utenti di rimanere up-to-date con le versioni SDK per tenersi aggiornati sulle funzionalità più recenti, sugli aggiornamenti di sicurezza e sulle dipendenze sottostanti. L'uso continuato di una versione SDK non supportata non è consigliato e viene eseguito a discrezione dell'utente.
Controllo delle versioni
Le versioni di rilascio dell' AWS SDK sono in formato X.Y.Z dove X rappresenta la versione principale. L'aumento della versione principale di un SDK indica che questo SDK ha subito modifiche significative e sostanziali per supportare nuovi idiomi e modelli nel linguaggio. Le versioni principali vengono introdotte quando le interfacce pubbliche (ad esempio classi, metodi, tipi, ecc.), i comportamenti o la semantica sono cambiati. Le applicazioni devono essere aggiornate per poter funzionare con la versione SDK più recente. È importante aggiornare le versioni principali con attenzione e in conformità con le linee guida per l'aggiornamento fornite da. AWS
Ciclo di vita della versione principale dell'SDK
Il ciclo di vita delle versioni principali SDKs e di Tools è costituito da 5 fasi, descritte di seguito.
-
Anteprima per sviluppatori (Fase 0): durante questa fase, non SDKs sono supportate, non devono essere utilizzate in ambienti di produzione e sono pensate solo per l'accesso anticipato e il feedback. È possibile che le versioni future introducano modifiche sostanziali. Una volta AWS identificata una versione come prodotto stabile, può contrassegnarla come Release Candidate. Le Release Candidate sono pronte per la versione GA, a meno che non emergano bug significativi, e riceveranno un supporto completo AWS .
-
Disponibilità generale (GA) (Fase 1): durante questa fase, SDKs sono completamente supportati. AWS fornirà versioni SDK regolari che includono il supporto per nuovi servizi, aggiornamenti delle API per i servizi esistenti e correzioni di bug e sicurezza. Per Tools, AWS fornirà versioni regolari che includono nuovi aggiornamenti delle funzionalità e correzioni di bug. AWS supporterà la versione GA di un SDK per almeno 24 mesi.
-
Annuncio di manutenzione (Fase 2): AWS pubblicherà un annuncio pubblico almeno 6 mesi prima che un SDK entri in modalità di manutenzione. Durante questo periodo, l'SDK continuerà a essere completamente supportato. In genere, la modalità di manutenzione viene annunciata contemporaneamente al passaggio della versione principale successiva a GA.
-
Manutenzione (Fase 3): durante la modalità di manutenzione, AWS limita le versioni SDK per risolvere solo le correzioni di bug e i problemi di sicurezza critici. Un SDK non riceverà aggiornamenti delle API per servizi nuovi o esistenti né verrà aggiornato per supportare nuove regioni. La modalità di manutenzione ha una durata predefinita di 12 mesi, se non diversamente specificato.
-
End-of-Support (Fase 4): Quando un SDK raggiunge la fine del supporto, non riceverà più aggiornamenti o versioni. Le versioni pubblicate in precedenza continueranno a essere disponibili tramite gestori di pacchetti pubblici e il codice rimarrà attivo. GitHub Il GitHub repository può essere archiviato. L'uso di un SDK raggiunto end-of-support viene effettuato a discrezione dell'utente. Consigliamo agli utenti di eseguire l'aggiornamento alla nuova versione principale.
Di seguito è riportata un'illustrazione visiva del ciclo di vita della versione principale dell'SDK. Tieni presente che le tempistiche riportate di seguito sono illustrative e non vincolanti.

Ciclo di vita delle dipendenze
La maggior parte AWS SDKs ha dipendenze sottostanti, come i runtime del linguaggio, i sistemi operativi o le librerie e i framework di terze parti. Queste dipendenze sono in genere legate alla comunità linguistica o al fornitore proprietario di quel particolare componente. Ogni comunità o fornitore pubblica la propria end-of-support pianificazione per il proprio prodotto.
I seguenti termini vengono utilizzati per classificare le dipendenze sottostanti di terze parti:
-
Sistema operativo (OS): alcuni esempi includono Amazon Linux AMI, Amazon Linux 2, Windows 2008, Windows 2012, Windows 2016, ecc.
-
Language Runtime: gli esempi includono Java 7, Java 8, Java 11, .NET Core, .NET Standard, .NET PCL, ecc.
-
Libreria/Framework di terze parti: gli esempi includono OpenSSL, .NET Framework 4.5, Java EE, ecc.
La nostra politica prevede di continuare a supportare le dipendenze SDK per almeno 6 mesi dopo la fine del supporto per la dipendenza da parte della community o del fornitore. Questa politica, tuttavia, potrebbe variare a seconda della dipendenza specifica.
Nota
AWS si riserva il diritto di interrompere il supporto per una dipendenza sottostante senza aumentare la versione principale dell'SDK
Metodi di comunicazione
Gli annunci di manutenzione vengono comunicati in diversi modi:
-
Agli account interessati viene inviato un annuncio via e-mail che annuncia i nostri piani per terminare il supporto per la versione SDK specifica. L'e-mail illustrerà il percorso da seguire end-of-support, specificherà le tempistiche della campagna e fornirà indicazioni per l'aggiornamento.
-
AWS La documentazione SDK, come la documentazione di riferimento sulle API, le guide per l'utente, le pagine di marketing dei prodotti SDK e i GitHub readme, viene aggiornata per indicare la tempistica della campagna e fornire indicazioni sull'aggiornamento delle applicazioni interessate.
-
Viene pubblicato un post AWS sul blog che delinea il percorso e ribadisce le tempistiche della end-of-support campagna.
-
Gli avvisi di deprecazione vengono aggiunti alla documentazione SDK SDKs, che delineano il percorso e il collegamento alla documentazione dell'SDK. end-of-support
Per visualizzare l'elenco delle versioni principali disponibili di AWS SDKs and Tools e la relativa fase del ciclo di manutenzione, consulta. AWS SDKs ciclo di vita delle versioni e degli strumenti