Utilizzo di virgolette e valori letterali con stringhe nella AWS CLI
Esistono principalmente due modi in cui vengono utilizzate le virgolette singole e doppie nella AWS CLI.
Utilizzo delle virgolette attorno a stringhe che contengono spazi bianchi
I nomi dei parametri e i relativi valori sono separati da spazi sulla riga di comando. Se un valore stringa contiene uno spazio incorporato, è necessario circondare l'intera stringa con virgolette per evitare che l'AWS CLI interpreti erroneamente lo spazio come divisore tra il valore e il nome del parametro successivo. Il tipo di virgolette utilizzate dipende dal sistema operativo su cui si sta eseguendo la AWS CLI.
Facoltativamente, è possibile separare il nome del parametro dal valore con un segno di uguale (=) invece di uno spazio. In genere è necessario solo se il valore del parametro inizia con un trattino.
$aws ec2 delete-key-pair--key-name=-mykey
Utilizzo delle virgolette all’interno delle stringhe
Le stringhe potrebbero contenere virgolette e la shell potrebbe richiedere le virgolette di escape perché funzionino correttamente. Uno dei tipi di valore di parametro comuni è una stringa JSON. Questa operazione è complessa poiché include spazi e virgolette doppie " " attorno al nome e al valore di ogni elemento nella struttura JSON. Il modo in cui si immettono parametri in formato JSON alla riga di comando varia a seconda del sistema operativo.
Per un utilizzo più avanzato del codice JSON su una riga di comando, prendi in considerazione l’utilizzo di un processore JSON a riga di comando, ad esempio jq, per creare stringhe JSON. Per ulteriori informazioni su jq, consulta jq repository