Nozioni di base su AWS CLI
Questo capitolo fornisce le fasi per iniziare con la versione 2 della AWS Command Line Interface (AWS CLI) e fornisce collegamenti alle istruzioni pertinenti.
-
Completa tutti i prerequisiti - Per accedere ai servizi AWS con la AWS CLI, sono necessari almeno un Account AWS e le credenziali IAM. Per aumentare la sicurezza del tuo AWS, ti consigliamo vivamente di non utilizzare le credenziali di accesso associate al tuo account root. È necessario creare un utente con il privilegio minimo per fornire le credenziali di accesso alle attività in cui verranno eseguite in AWS.
-
Installa o accedi a AWS CLI utilizzando uno dei seguenti metodi:
-
(Consigliato) Installazione o aggiornamento dell’ultima versione di AWS CLI.
-
Installazione dei rilasci precedenti della AWS CLI versione 2. L’installazione di una versione specifica viene utilizzata principalmente se il team allinea i propri strumenti a una versione specifica.
-
Compilazione e installazione di AWS CLI dall’origine. La creazione della AWS CLI da un codice sorgente GitHub è un metodo più approfondito utilizzato principalmente dai clienti che lavorano su piattaforme che non supportiamo direttamente con i nostri programmi di installazione predefiniti.
-
Esecuzione delle immagini ufficiali di Amazon ECR Public o Docker per la AWS CLI.
-
Accedi alla versione 2 della AWS CLI nella console AWS dal tuo browser utilizzando AWS CloudShell. Per ulteriori informazioni, consulta la Guida per l'utente AWS CloudShell.
-
-
Dopo aver avuto accesso alla AWS CLI, configurala con le tue credenziali IAM per il primo utilizzo.
Risoluzione dei problemi relativi all’installazione o alla configurazione
In caso di problemi dopo l’installazione, la disinstallazione o la configurazione della AWS CLI, consulta la procedura Risoluzione degli errori per la AWS CLI per la risoluzione dei problemi.