Gestione AWS delle risorse come singola unità con AWS CloudFormation pile - AWS CloudFormation

Le traduzioni sono generate tramite traduzione automatica. In caso di conflitto tra il contenuto di una traduzione e la versione originale in Inglese, quest'ultima prevarrà.

Gestione AWS delle risorse come singola unità con AWS CloudFormation pile

Uno stack è una raccolta di AWS risorse che puoi gestire come singola unità. In altre parole, è possibile creare, aggiornare ed eliminare una raccolta di risorse creando, aggiornando ed eliminando pile.

La creazione di uno stack comporta l'implementazione di un CloudFormation modello che specifica le risorse e le relative configurazioni, che quindi effettua il provisioning e la configurazione. CloudFormation

L'aggiornamento di uno stack comporta la modifica del modello o dei parametri. CloudFormation confronta le modifiche inviate con lo stato corrente dello stack e aggiorna solo le risorse modificate. CloudFormation potrebbe interrompere le risorse o sostituire le risorse aggiornate, a seconda delle proprietà aggiornate. Per ulteriori informazioni sui comportamenti di aggiornamento delle risorse, consulta Comprendi i comportamenti di aggiornamento delle risorse dello stack.

CloudFormation fornisce due metodi per aggiornare gli stack:

  • Set di modifiche: con i set di modifiche, puoi visualizzare in anteprima le modifiche che CloudFormation verranno apportate allo stack e quindi decidere se applicare tali modifiche. I set di modifiche sono documenti in formato JSON che riepilogano le modifiche CloudFormation che verranno apportate a uno stack. Utilizzate i set di modifiche quando volete assicurarvi che CloudFormation non vengano apportate modifiche involontarie o quando volete prendere in considerazione diverse opzioni. Ad esempio, puoi utilizzare un set di modifiche per verificare che CloudFormation non sostituisca le istanze del database dello stack durante un aggiornamento.

  • Aggiornamento diretto: quando aggiorni direttamente uno stack, invii le modifiche e le distribuisci CloudFormation immediatamente. Esegui un aggiornamento diretto quando vuoi una distribuzione rapida degli aggiornamenti.

L'eliminazione di uno stack comporta l'eliminazione delle risorse ad esso associate. Ad esempio, uno stack può includere tutte le risorse necessarie per l'esecuzione di un'applicazione Web, ad esempio un server Web, un database e le regole di rete. Se l'applicazione Web non è più necessaria, puoi eliminare lo stack. Verranno eliminate anche tutte le relative risorse correlate.

Nota

Ti verrà addebitato il costo delle risorse dello stack per l'intero intervallo in cui tali risorse risultano operative (anche se hai eliminato lo stack).

CloudFormation assicura che tutte le risorse dello stack vengano create o eliminate in modo appropriato. Poiché CloudFormation considera le risorse dello stack come una singola unità, devono essere create o eliminate per consentire la creazione o l'eliminazione dello stack. Se una risorsa non può essere creata, CloudFormation esegue il rollback dello stack ed elimina automaticamente le risorse create. Se una risorsa non può essere eliminata, tutte le risorse rimanenti vengono conservate finché lo stack non viene eliminato.

Interfacce per la gestione degli stack

Puoi gestire i tuoi CloudFormation stack utilizzando le seguenti interfacce:

  • CloudFormation console: fornisce un'interfaccia web che puoi utilizzare per accedere agli stack. Puoi accedere alla CloudFormation console accedendo a AWS Management Console, utilizzando la casella di ricerca sulla barra di navigazione per cercare e CloudFormationquindi scegliendo CloudFormationtra i risultati della ricerca.

  • AWS Command Line Interface— Fornisce comandi per un'ampia gamma di AWS servizi CloudFormation, inclusi ed è supportato su Windows, Mac e Linux. Per informazioni sui CloudFormation comandi, consulta cloudformation nel AWS CLI Command Reference.

  • AWS Strumenti per PowerShell— Un set di PowerShell moduli basati sulle funzionalità esposte da SDK per .NET. Gli strumenti PowerShell consentono di eseguire operazioni tramite script sulle AWS risorse provenienti da PowerShell riga di comando. È possibile trovare i cmdlet per CloudFormation nella Guida ai AWS Strumenti per PowerShell cmdlet.

  • API di query: forniscono operazioni API di basso livello accessibili tramite richieste HTTPS. Se si effettuano chiamate API nell'applicazione, è necessario scrivere il codice per gestire dettagli di basso livello, come la generazione dell'hash per firmare la richiesta. Per ulteriori informazioni sulle azioni API per CloudFormation, consulta Azioni nell'AWS CloudFormation API Reference.

  • AWS SDKs— Fornisce informazioni specifiche per la lingua APIs e si occupa di molti dettagli di connessione, come il calcolo delle firme, la gestione dei tentativi di richiesta e la gestione degli errori. Per ulteriori informazioni, consulta Tools to Build on AWS .

  • AWS Cloud Development Kit (AWS CDK)— AWS CDK È un framework di sviluppo software open source che consente di definire l' AWS infrastruttura utilizzando linguaggi di programmazione familiari come Python TypeScript, Java e.NET. Con CDK, è possibile modellare le risorse applicative e quindi eseguirne il provisioning utilizzando CloudFormation direttamente l'ambiente di sviluppo integrato (IDE). Per ulteriori informazioni, consulta AWS Cloud Development Kit (AWS CDK).