
Governance
Team esecutivo con competenze diversificate e avanzate
Ogni membro si impegna nel perseguire la nostra missione comune: offrire soluzioni cloud sicure, affidabili, aperte e sostenibili ai clienti di tutto il mondo.
Comitato esecutivo
Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione definisce la strategia del Gruppo OVH e ne supervisiona l’attuazione.
Il Gruppo OVH aderisce al Codice di Corporate Governance delle società quotate rilasciato dall'AFEP e dal MEDEF.
Il Consiglio di Amministrazione è composto da 11 membri, tra cui 5 amministratori indipendenti e 2 impiegati che rappresentano i lavoratori dipendenti. È inoltre dotato di 2 censori. Il funzionamento del Consiglio di Amministrazione è disciplinato da norme interne e le disposizioni principali sono dettagliate nel Documento di Registrazione Universale.
Comitati del Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione è supportato da tre comitati che, consultati prima di alcune decisioni, forniscono raccomandazioni e consigli nei rispettivi campi di competenza.
Comitato di audit
Il Comitato di audit monitora le questioni relative alla preparazione e al controllo delle informazioni contabili e finanziarie e verifica l'efficienza del follow-up dei rischi e del controllo operativo interno.
Questo comitato è composto da 2/3 amministratori indipendenti. I 3 membri sono:
- Sophie Stabile (Presidentessa)
- Corinne Fornara
- Miroslaw Klaba
Comitato per le nomine, la remunerazione e la governance
Il Comitato per le nomine, la remunerazione e la governance supporta il Consiglio di Amministrazione nella composizione degli organi di gestione della Società e del Gruppo e nella determinazione e regolare valutazione di tutte le retribuzioni e benefit dei dirigenti della Società.
Questo comitato è composto da una maggioranza di amministratori indipendenti. I sei membri sono:
- Bernard Gault (Presidente)
- Isabelle Tribotté
- Sophie Stabile
- Octave Klaba
- Henryk Klaba
- Hugues Bodin
Comitato strategico ed ESG
Il Comitato strategico ed ESG supporta il Consiglio di Amministrazione nell’elaborazione della strategia del Gruppo e assicura che le questioni ambientali, sociali ed economiche siano prese in considerazione.
Questo comitato è composto da cinque membri, inclusi amministratori indipendenti:
- Octave Klaba (Presidente)
- Isabelle Tribotté
- Diane Einterz
- Benjamin Revcolevschi
- Miroslaw Klaba
Politica di diversità del Consiglio di Amministrazione
La diversità e l'inclusione devono essere parte integrante di tutte le nostre attività. Il Consiglio di Amministrazione di OVHcloud si impegna a promuovere la diversità e l’inclusione a tutti i livelli dell’azienda e il 28 giugno 2023 ha approvato una politica in materia di diversità che sarà riesaminata periodicamente dal Comitato per le nomine, la remunerazione e la governance.