All in One SEO potrebbe analizzare gli shortcode per determinare il (miglior) valore dei dati che vengono emessi nel codice sorgente. Questi dati includono il titolo SEO, la meta descrizione, lo schema JSON, le immagini Open Graph/Twitter, ecc.
Alcuni shortcode causano problemi quando vengono analizzati da AIOSEO, ad esempio perché vengono analizzati troppo presto o perché vengono analizzati più volte. I problemi più comuni sono contenuti mancanti o duplicati, contenuti interattivi che non funzionano più correttamente (ad esempio, i moduli) o fogli di stile mancanti.

Per questo motivo, in All in One SEO v4.2.0 abbiamo introdotto un'impostazione chiamata "Run Shortcodes" che consente di controllare se AIOSEO deve analizzare i codici brevi nei contenuti. L'impostazione si trova in Aspetto di ricerca > Avanzate ed è disattivata per impostazione predefinita per i nuovi utenti.
IMPORTANTE:
L'attivazione di questa impostazione può creare conflitti tra plugin e temi. Si consiglia di attivare questa impostazione solo se si comprende appieno la sua funzione. Si consiglia inoltre di testare il sito dopo averla attivata.
Si consiglia di attivare l'impostazione se si desidera che All in One SEO generi automaticamente i titoli e le descrizioni SEO e se si utilizza un costruttore di pagine come Elementor o Divi che si basa molto sui codici brevi.
Esiste una serie di ganci di filtro che consentono di controllare in modo più granulare il modo in cui All in One SEO tratta i codici brevi. Potete trovare maggiori informazioni su di essi qui: