Le Web Stories di Google sono un modo emozionante e dinamico per catturare l'attenzione del pubblico. Offrono contenuti visivamente ricchi e di dimensioni ridotte, perfetti per il frenetico mondo digitale di oggi.
Ma per distinguervi e raggiungere un pubblico più vasto, dovete assicurarvi che le vostre storie web siano ottimizzate per i motori di ricerca. È qui che entra in gioco All in One SEO.
Con la nostra interfaccia intuitiva e facile da usare, potete facilmente ottimizzare le vostre Storie Web per ottenere la massima visibilità, aumentando il SEO, attirando più visitatori e garantendo che i vostri contenuti ricevano l'attenzione che meritano, il tutto con pochi semplici clic.
In questo articolo
IMPORTANTE:
Sebbene sia possibile generare automaticamente i titoli e le descrizioni SEO, questo può portare a titoli e descrizioni di scarsa qualità che verranno ignorati dai motori di ricerca. I titoli e le descrizioni migliori sono quelli che scrivete voi stessi.
Video tutorial
Controllo del SEO per le storie web
NOTA:
Prima di procedere, è necessario aver installato e configurato il pluginWeb Stories WordPress di Google.
Per iniziare, fare clic su Aspetto di ricerca nel menu All in One SEO e poi sulla scheda Tipi di contenuto.

Scorrete verso il basso e vedrete una sezione chiamata Storie. Questo tipo di contenuto è generato dal pluginWeb Stories di Google.

L'anteprima mostra un esempio di come il contenuto può apparire nei risultati di ricerca in base ai formati Story Title e Meta Description impostati.
NOTA:
Queste impostazioni saranno nascoste se Mostra nei risultati di ricerca è impostato su No. Questo perché si è scelto di non far apparire le Storie del web sui motori di ricerca. Cambiare Mostra nei risultati di ricerca in Sì se si desidera che questo contenuto venga visualizzato nei motori di ricerca.
Impostazione dei formati dei titoli
Per impostare il formato del titolo che verrà utilizzato per generare automaticamente i titoli delle storie, fare clic su uno dei nostri smart tag visualizzati sopra il campo Titolo della storia.

È anche possibile inserire del testo nel campo Titolo. C'è anche un selettore di emoji in cui è possibile aggiungere un'emoji.
È possibile digitare il carattere hash ( # ) nel campo per visualizzare un elenco di tag disponibili tra cui scegliere.

Impostazione del formato della meta descrizione
È possibile impostare il formato che verrà utilizzato per generare automaticamente le meta-descrizioni per le storie web utilizzando il campo Meta descrizione.
Questo campo funziona come il campo Titolo della storia. È possibile selezionare una delle etichette intelligenti visualizzate sopra il campo, oppure digitare il carattere hash ( # ) nel campo per visualizzare un elenco di etichette disponibili tra cui scegliere.

NOTA:
All in One SEO produce automaticamente lo schema AmpStory per le Storie web.
Salvate le modifiche e il gioco è fatto! Le vostre Storie Web saranno pronte per essere trovate dai motori di ricerca!